in ,

Francia shock, test sperimentale a base di cannabis: morto 1 paziente, 5 in gravi condizioni

Gravissimo incidente ieri, 14 gennaio, durante un test clinico sperimentale con un farmaco a base di cannabis eseguito in un laboratorio medico dell’ospedale universitario di Rennes, nell’ovest della Francia.

Come riportato da diversi media francesi e dal ministro della Sanità, Marisol Touraine, cinque pazienti sottopostisi alla cura sperimentale sarebbero stati ricoverati in condizioni critiche ed una sesta persona dichiarata clinicamente morta – “in stato di coma cerebrale”, rivela il canale televisivo TF1- per aver assunto un antidolorifico a base di cannabis, conformemente ad un programma di test terapeutico di un’azienda farmaceutica privata.

Secondo quanto riportato dalla Bbc online, il ‘pacchetto sperimentale’ a base di una molecola di cannabis, da assumere per via orale, sarebbe stato immediatamente sospeso e la società Biotral (importante centro di ricerca medica specializzata nel test dei farmaci, con una esperienza ventennale nel settore) che ha condotto lo studio, avrebbe già richiamato i pazienti che avevano scelto volontariamente di sottoporsi alla cura. Al momento non si conosce il numero esatto delle persone che stavano seguendo la terapia.

alessia marcuzzi isola dei famosi

Anticipazioni Isola dei Famosi 2016: ultime indiscrezioni sui concorrenti

Roma Hellas Verona

Roma – Hellas Verona: ora diretta tv, streaming gratis Serie A