in ,

Franco Battiato e Alice album, il tour diventa una raccolta Live: ecco data di uscita e canzoni

Il tour congiunto di Franco Battiato e Alice, la splendida voce di “Per Elisa”, andato in scena questa estate in giro per i teatri, troverà vita tra qualche settimana con un nuovo album tutto da scoprire. Una delle coppie più apprezzate della discografia italiana, infatti, a partire da giorno 11 novembre 2016 sarà negli store con la raccolta “Live In Roma”.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST<<<

Si ripercorrerà quanto fatto vedere sul palco dell’Auditorium di Roma lo scorso marzo con Battiato e Alice accompagnati sul palco da una band ed un’orchestra sinfonica. La band è composta da Angelo Privitera (tastiere e programmazioni), Giordano Colombo (batteria), Andrea Torresani (basso), Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso (chitarre). L’orchestra, invece, è l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.

>>> ALICE E FRANCO BATTIATO IN TOUR <<<

Durante i concerti della coppia formata da Battiato e Alice sono state portate in scena canzoni che hanno fatto la storia della discografia italiana: Alice si è esibita in brani come “Il vento caldo dell’estate” e “Per Elisa.” Il maestro, Franco Battiato, invece, con “La Cura” oltre ad altri grandi classici del suo repertorio come “Io chi sono” e “Povera patria.” Ma Battiato e Alice hanno anche duettato in canzoni come “Nomadi”, “La realtà non esiste”, “Prospettiva Nevski” e “Summer on a solitary beach”.

 

previsioni meteo 24 ottobre 2016

Previsioni meteo 11 ottobre 2016: instabile al Centronord, tempo migliore al Sud

Fiorentina Della Valle

Terremoto, Della Valle aprirà una fabbrica ad Arquata: Renzi, “ripartire anche dalle imprese”