in

Franco Battiato nuovo album: l’uscita prevista ad ottobre

L’intramontabile cantautore italiano, Franco Battiato, sta per tornare con un nuovo album. Quando uscirà il suo ultimo lavoro discografico? Titolo? Che canzoni ci saranno? Sembra che a tutte queste domande abbia già dato risposta Michele Battiato, fratello di Franco.

leggi anche l’articolo —> Brian May compleanno, auguri al chitarrista dei Queen: tutte le curiosità

franco battiato nuovo album

Franco Battiato, il nuovo album in arrivo a ottobre 2019: si intitolerà “Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra

Michele Battiato ha rivelato tutto quello che ogni buon fan vorrebbe sapere. Il nuovo album di Franco Battiato uscirà in ottobre. Si chiamerà “Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra” e conterrà esecuzioni live del cantautore insieme all’orchestra londinese. Il primo singolo estratto,  a differenza di quanto detto dai rumors, non si intitolerà “Migranten“, ma “Torneremo ancora“. Il nuovo album quindi sarà una raccolta di esibizioni live e qualche inedito.

leggi anche l’articolo —> Woodstock 50 anni dopo: tutti gli sfortunati del festival

franco battiato nuovo album


leggi anche: Arisa Instagram: la foto in bikini fa impazzire i fan, “Sei un’opera d’arte!”

L’annuncio della famiglia di Battiato e altre indiscrezioni

Stando a quanto sostenuto dal quotidiano d’informazione di Ragusa, il nuovo album di Battiato verrà prodotto e distribuito da una delle case discografiche più prestigiose al mondo. Tuttavia, non si sanno molti dettagli in proposito, in quanto la notizia stessa della pubblicazione è tenuta in gran segreto da Michele Battiato, fratello maggiore di Franco, e da Grazia Cristina, figlia di questi, erede di Franco. Altre piccole indiscrezioni: sembra che la famiglia di Battiato abbia deciso di trasferire il cantante dalla casa di famiglia di Milo, messa in vendita dai parenti più stretti, a Milano, forse in coincidenza con la pubblicazione stessa del nuovo album.

leggi anche l’articolo —> Lucio Dalla, Ron racconta la nascita di “Piazza Grande”: «Eravamo su una nave. Venne fuori in un’ora!»

Elisabetta Gregoraci Instagram, costume che scende e corpo da favola: «Bellezza stratosferica!» 

Simon Gautier è morto: il turista francese disperso in Cilento trovato in un burrone