in

Frane in provincia di Parma: i video delle case crollate e delle strade interrotte

E’ ancora grave la situazione nell’alta provincia di Parma a causa delle numerose frane verificatisi nei giorni scorsi. Pesanti i danni alle abitazioni a Caneto di Capriglio e Pianestolla, dove sono crollate due case ed un capannone.

Frane provincia di Parma

Gravi anche i danni alla viabilità. La strada provinciale tra Tizzano e Schia risulta interrotta da una frana che ha invaso un tratto di oltre 200 metri, come testimonia il video di YouReporter che riportiamo in questo articolo.

Il tempo è tornato sereno, ma gli abitanti temono che gli smottamenti non siano ancora finiti. A Pianestolla la gente si dà il cambio per controllare il fronte della frana, così come a Capriglio dove gli abitanti dicono: “Abbiamo paura, ma teniamo duro”.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita su Rai 1, Commissario Montalbano su La 7

Oasi WWF Ripa Bianca a Jesi: tra natura e degrado