Frecciarossa Firenze-Bologna bloccato per ore in galleria questa mattina, nel tratto fra Castello e San Piero a Sieve. A bordo ci sono diverse centinaia di passeggeri alcuni dei quali, presi dal panico e per la mancanza di luce ed aria, hanno accusato dei malori. Il convoglio è infatti rimasto senza elettricità, al buio e senza aria condizionata.
>>> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI <<<
Il treno è il Salerno-Milano 9514, ripartito da Firenze Santa Maria Novella poco dopo le 10 di oggi, lunedì 17 luglio. Per cause ancora da chiarire, raggiunta la galleria verso l’Appennino, il convoglio si è bloccato per un guasto da subito apparso non riparabile in breve tempo.
3 ore fermi senza aria in galleria. Senza assistenza. Malori. Assurdo @LeFrecce #Trenitalia pic.twitter.com/BTiC71N5Ht
— Marco Conterio (@marcoconterio) 17 luglio 2017
Fs ha fatto sapere di avere inviato da Firenze, verso le 11.30, un locomotore di soccorso, per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro a Santa Maria Novella. Ai viaggiatori sono stati procurati acqua e generi di prima necessità; ora verranno trasferiti su un convoglio ‘di riserva’ affinché possano proseguire il loro viaggio. Fs ha assicurato che tutti avranno il rimborso integrale del biglietto. (Immagini da Twitter @marcoconterio)
Linea #AV #Firenze – #Bologna: circolazione rallentata per inconveniente tecnico treno – Aggiornamento https://t.co/f4naoS9hWA
— FSNews (@fsnews_it) 17 luglio 2017