in ,

Freddie Mercury biopic: data e titolo per il film sul frontman dei Queen

Dopo oltre cinque anni di idee e cambi di attori e sceneggiatori pare arrivare ancora una volta la conferma che il film sulla vita di Freddie Mercury si farà. Dopo l’abbandono circa un anno fa da parte di Sacha Baron Cohen, pare che l’attore che interpreterà il celebre e indimenticabile leader dei Queen sarà Ben Whishaw, già visto nel film della saga di James Bond, Spectre, e presto ancora in sala con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

Pare quindi arrivato il momento anche di iniziare a girare un progetto “teorico” partito moltissimo tempo fa e che vuole rendere omaggio ad uno dei personaggi più influenti del mondo musicale del rock e non solo. La sceneggiatura della biopic su Freddie Mercury passa ancora di mano: da quelle di Peter Morgan a quelle di Anthony McCarten, lo sceneggiatore del film premio Oscar La Teoria del Tutto.

Secondo Deadline, sembrerebbe che le riprese del film sulla vita di Freddie Mercury partiranno a partire da giugno 2016. Non solo Ben Whishaw nel progetto in partenza ma anche Johnny Flynn, Gemma Arterton, Roger Taylor e Mary Austin. La notizia più interessante che arriverebbe dalla GK Films, la casa di produzione che ha in mano il progetto, è il titolo del film, che potrebbe essere definitivo quanto suggestivo, “Bohemian Rhapsody”, dal nome del brano più significativo dell’intera discografia dei Queen che ha recentemente festeggiato le 40 candeline.

Foto: Facebook

Ponte dell'Immacolata sagre 2015

Dove andare al Ponte dell’Immacolata 2015? Eventi, sagre e itinerari del gusto

loris stival news a mattino 5

Loris Stival, video Veronica Panarello in lacrime: “Mi sono tolta la vita da sola”