in ,

Emilio Fede senza freni: “Bruno Vespa si deve ritirare, Paolo Brosio prende in giro i fedeli”

Emilio Fede ospite della trasmissione radiofonica ECG, format di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, su Radio Cusano Campus, ne ha dette davvero di ogni su due volti noti di tv e spettacolo.

L’ex direttore del tg4 ha sparato a zero su Bruno Vespa, da giorni al centro di una feroce polemica per via della frase “Il terremoto è volano dell’economia”, costatagli l’accusa di avere speculato su una tragedia di tale tragica portata. “… Sul terremoto, va dato un dieci e lode a Sky e a La7” – ha detto Fede – Vespa ormai si sente una icona di quello che può dire, poi smentire, poi ridire e poi smentire di nuovo. La sua scelta ha sempre un valore politico che davanti a tragedie come queste è fastidiosa, se non di più. Vespa è un bravissimo conduttore, ma il giornalismo è un’altra cosa. Vale per lui come vale per tanti. Lui conduce bene, anche se con l’età si sta incurvando e questo potrebbe significare, metaforicamente, che si inchina al potere …”. Il conduttore di Porta a Porta dovrebbe appendere le scarpe al chiodo, a suo dire: Vespa si faccia da parte, è arrivato il momento che si chiami fuori. Che aspetta?”.

Non meno pesanti le sue esternazioni nei riguardi di Paolo Brosio, che ha definito “una mia creatura”. Emilio Fede riconosce la sua bravura come giornalista, ma parla al passato: “Era un bravo professionista. Poi ha avuto questa svolta mistica, abbastanza singolare…”. L’affondo poi è impietoso: “Nel suo vocabolario credo non ci sia la parola riconoscenza. Ha detto che la Madonna ha portato in Paradiso una torta? Viene agevolato dal fatto che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa che ci faccia bene, ma non si deve esagerare. Lui ora economicamente sta bene,  è un papetto, vede la Madonna […] Milioni di persone soffrono, cazzo questa storia di Brosio ha rotto le palle. Io credo che meriterebbe una torta in faccia, al suo prossimo compleanno. Sono molto offeso con lui, lui mi deve tutto, amare Dio è bellissimo, ma prendere per il culo i fedeli no”.

gigi buffon ilaria d'amico gossip

Ilaria D’Amico nuovamente incinta? Gigi Buffon in attesa della femminuccia

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 30 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata