in

Frida Kahlo e Diego Rivera, mostra Genova 2014: date e orari

Frida Kahlo e Diego Rivera in mostra insieme: sarà Palazzo Ducale di Genova a fare da location all’esclusiva retrospettiva che celebra l’appassionato e tormentato rapporto d’amore tra i due artisti messicani.

Frida Kahlo mostra Genova 2014

La curatrice Helga Prignitz-Poda, grazie alla collaborazione della pronipote di Frida Christina Kahlo e del nipote di Diego Juan Coronel Rivera, è riuscita a raccogliere un unicum di opere capaci di far luce su quel legame viscerale e misterioso che unì i due pittori: da un lato Frida, con il suo mondo tormentato fatto di fragilità e fantasia, dall’altro Rivera, artista rivoluzionario che celebra l’uomo al potere. Due cammini artistici e umani diversi, eppure indissolubilmente uniti da un’attrazione fatale che darà il “la” ad un amore fatto di passione e colpi di scena.

La mostra, organizzata da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Skira e MondoMostre, inaugurerà sabato 20 settembre 2014 e rimarrà aperta al pubblico fino all’8 febbraio 2015. Questi gli orari: lunedì dalle 14 alle 19; dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19. Il giovedì apertura straodinaria fino alle 22:30.

Il biglietto intero costa 13 euro; per conoscere le riduzioni e ogni altro eventuale dettaglio visita il portale dedicato.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Istat ignobel

IgNobel 2014 tutti i vincitori: trionfa l’ISTAT, le renne temono gli uomini vestiti da orsi bianchi

Lillo e Greg nuovo film

Lillo e Greg nuovo film: “Natale stupefacente”, il cine-panettone cambia volto