in ,

Frigorifero: come pulirlo ed eliminare i cattivi odori

Non c’è niente di peggio che avere in cucina un frigorifero che, ogni volta che viene aperto, emana cattivi odori: qualcosa è andato a male oppure avete lasciato aperta la confezione di qualche alimento che odora particolarmente ed ora non riuscite più a eliminare il cattivo odore. Come fare? Urban Donna – Casa vi suggerisce qualche rimedio naturale per far tornare il vostro frigorifero non solo pulito come nuovo ma anche profumato.

Per prima cosa è importante svuotare completamente il frigorifero, eliminare gli alimenti andati a male se ce ne sono e mettere in apposite confezioni sigillate il cibo aperto. A questo punto iniziare a sciacquare con una spugna tutta la parte interna del frigorifero, dopo aver tolto e messo a mollo i cassetti e tutte le parti rimovibili. Per rimuovere le macchie più difficili sarà sufficiente lasciare agire un composto di acqua e bicarbonato; a questo punto sciacquare tutte le superfici con una soluzione a base di acqua e succo di limone il cui profumo comincerà ad agire sui cattivi odori.

Per far sì che tutti i vecchi cattivi odori vengano totalmente rimossi lasciate in un piatto in frigorifero dei fondi di caffè usati per qualche giorno: assorbiranno la puzza lasciata precedentemente dagli alimenti. Infine lasciate sempre un mezzo limone aperto in frigorifero che emanerà profumo per giorni.

Credit Foto: Andrey_Popov / Shutterstock

Amici 15 serale

Amici 15, bacio La Rua: Joshua Jack commenta su Instagram

luca montersino

La prova del cuoco ricette della domenica: la crostata di Luca Montersino