in ,

Frittelle di Carnevale: la ricetta vegana

Con l’arrivo di Carnevale, una delle ricette più amate è certamente quella delle frittelle, dolce tipico di questa festa. Chi però non può cucinarle nella maniera tradizione poiché segue una dieta vegana ma non vuole privarsi di questo dolce come può fare? Urban Donna – Cucina vi consiglia una semplice ricetta vegana, quindi con ingrediente non derivati dagli animali, per le frittelle di Carnevale.

Gli ingredienti per la ricetta vegana delle frittelle di Carnevale sono 250 gr di farina, 100 gr di zucchero di canna, 100 gr di uvetta, 100 gr di tofu, 1/2 bustina di lievito vanigliato biologico, scorza di un’arancia grattuggiata, un pizzico di sale, latte di riso, olio di semi di girasole e un po’ di zucchero a velo.

Il procedimento per la preparazione delle frittelle di Carnevale vegane è davvero molto semplice e veloce; per prima cosa dovete mettere a bagno l’uvetta affinché si ammorbidisca e intanto mescolate la farina e lo zucchero di canna in una bacinella; aggiungete il lievito, la scorza grattuggiata dell’arancia e un pizzico di sale. Al posto della crema della ricetta tipica delle frittelle mettete il tofu che avete frullato con un po’ di latte di soia fino ad ottenere una bella crema e aggiungetelo agli altri ingredienti. Amalgamate il tutto aggiungendo ancora un po’ di latte per ottenere un composto uniforme. Aggiungete l’uvetta che avete scolato dall’acqua e mescolate. Fate scaldare l’olio di semi di girasole in una pentola e con l’aiuto di un cucchiaio mettete una noce del composto nell’olio fino a che la frittella non diventa dorata: una volta pronte ponetele su della carta assorbente e quando si saranno raffreddate spolverate con un filo di zucchero a velo.

Credit foto: Peredniankina / Shutterstock

Roma Frosinone probabili formazioni

Roma – Frosinone diretta live Serie A, risultato finale 3-1: gol all’esordio per El Shaarawy

zika virus contagio uomo a uomo

Allarme Zika: la prevenzione per le donne in gravidanza