in

Friuli DOC 2014, a Udine dall’11 settembre

Le eccellenze gastronomiche friulane sono al centro della grande rassegna Friuli DOC, che dall’11 al 14 settembre 2014 riempirà di allegria e golosità le strade e le piazze di Udine.

festival del prosciutto Parma 2014

Le parole d’ordine? Cultura, tradizione e prelibatezze culinarie. La kermesse, che si appresta a spegnere la 20 esima candelina, invaderà anche quest’anno la città di bancarelle e stand, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Un vero e proprio trionfo di sapori, dove oltre a gustare il meglio della produzione del territorio – dal prosciutto di San Daniele al Sauris, dal formaggio Montasio al frico, ovviamente senza perdere di vista i vini e le grappe – sarà possibile assaggiare alcune prelibatezze nostrane, come la “rassa” (l’anatra) di Chions e le lumache Trivignano. È in programma inoltre un ricco cartellone di eventi, che va dagli spettacoli alle esposizioni artigianali, fino ad arrivare agli showcooking condotti da chef stellati.

Approfitta dell’occasione per riscoprire la bellezza della città, circondata da dolci crinali collinari, e programmare un itinerario in Friuli Venezia Giulia all’insegna della storia e della cultura.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

“Domani è un altro film – prima parte” tour concerti Italia ad ottobre Dear Jack

Dear Jack, concerti: dal 4 ottobre al 21 dicembre il tour nelle città italiane. Ecco le date

PES 2015: uscita prevista del gameplay rivoluzionario il 13 novembre