in ,

From Sex to Punk: il fotografo dei Sex Pistols a Bologna fino al 1° dicembre 2013

La galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna in collaborazione con Isis Gallery presenta una mostra fotografica d’eccezione che raccoglie gli scatti di John Tiberi, fotografo nonché ex tour manager dei Sex Pistols.

C’è tempo fino al 1 dicembre 2013 per conoscere, attraverso sessanta scatti intimi, i backstage e le contraddizioni tra i musicisti e il loro manager, ma anche per rivivere quel cambiamento epocale nato a Londra a metà anni Settanta che fu il punk. Una rivoluzione che, partendo dalla cultura popolare, investì le arti a 360 gradi, modificando per sempre moda, grafica e musica.

Durante la mostra verranno proiettati vari film e documentari inediti realizzati durante il periodo di lavoro del fotografo con il manager McLaren e i Sex Pistols, tra cui un video promozionale utilizzato nelle università quando il gruppo non era in grado di suonare e un live del concerto finale del tour in Scandinavia. “Happy Punk-mas in Huddersfield” è un altro documentario che riprende il concerto di Natale che i Sex Pistols tennero per i figli dei pompieri della caserma di Huddersfield, che fu tra l’altro l’ultimo concerto in patria dei Sex Pistols prima della morte di Sid Vicius.

Oltre alle opere di Tiberi, sarà possibile ammirare le opere originali di John Holmstom, fondatore della storica rivista Punk Magazine ed alcuni poster di Jamie Reid.

Per saperne di più visita il sito: http://www.onoarte.com/

Seguici sul nostro canale Telegram

Sciopero venerdì 18 ottobre, giornata nera per il trasporto pubblico: tutti i dettagli

smalti a specchio

Moda, smalti a specchio il trend dell’autunno-inverno