Frosinone: un uomo ha aggredito la moglie con dell’acido perché non accetta la separazione. La donna si è salvata per miracolo: è riuscita a coprirsi il volto, riportando solo lievi ustioni alle mani e al viso. Poteva rimanere sfregiata. L’aggressione sarebbe maturata durante un litigio particolarmente acceso. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 marzo, a Pontecorvo, comune di 13mila abitanti in provincia di Frosinone. A colpire la donna davanti casa è stato un pensionato del posto, un 69enne fermato dai carabinieri e ora in arresto; la donna ha avuto i riflessi pronti ed è riuscita ad evitare così che la bottiglia contenente il liquido corrosivo le sfigurasse il volto. La donna è stata prontamente soccorsa dai passanti che hanno assistito ai fatti.
Potrebbe interessarti anche: Delitto Rho: Antonietta Migliorati massacrata dal vicino di casa per pochi euro
#Pontecorvo, tenta di sfregiare la moglie con l’acido: provvidenziale l’intervento dei passanti https://t.co/ULttVaFvNJ pic.twitter.com/P5npuZC6cj
— Casilina News (@CasilinaNews) 6 marzo 2018
Il 69enne è stato prima condotto in caserma e poi arrestato con le accuse di lesioni e maltrattamenti in famiglia. L’ex insegnante e la moglie si stanno infatti separando e all’origine della grave aggressione con acido ci sarebbe stata la mancata accettazione da parte dell’uomo della fine del matrimonio. Gli inquirenti stanno cercando comunque di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti anche ascoltando diversi testimoni. “Il gesto è molto grave e intendiamo accertare se vi siano eventuali trascorsi di stalking nei confronti della donna”, ha fatto sapere il comandante della compagnia dei carabinieri di Pontecorvo, il tenente Tamara Nicolai.