in ,

Frosinone, Blanchard dalla Serie D al gol dello Juventus Stadium

La Serie A 2015/2016 ha visto tra le squadre ai nastri di partenza Carpi e Frosinone, due squadre che promosse dalla Serie B erano all’esordio nell’Olimpo del calcio italiano; proprio quest’ultima ieri ha conquistato il primo storico punto nel nostro massimo campionato grazie ad un gol in pieno recupero allo Juventus Stadium di Leonardo Blanchard.

Questo difensore 27enne ha di fatto scritto il suo nome in modo indelebile nella storia del club ciociaro; e pensare che era andato a vedere la Juventus lo scorso maggio in finale di Champions League. Si perché il ragazzo è un grande tifoso proprio dei bianconeri, squadra a cui ieri ha tolto i 3 punti che sembravano ormai scontati con un gol sugli sviluppi di un corner.

La parabola di Blanchard è stata incredibile, nel 2006 il ragazzo giocava al Sangimignano in Serie D: poi un po’ di C1 e C2 con le maglie di Pergocrema, Pavia e FeralpiSalò poi l’approdo al Frosinone nella stagione 2012/2013. La Serie B e poi la Serie A; infine ieri la rete allo Stadium: di certo Blanchard non dimenticherà facilmente questa serata.

Daniele Padelli

Calcio Torino Ultimissime: sconfitta dal Chievo, le critiche di Padelli

Juventus Fc

Juventus News, Lichtsteiner out contro il Napoli: ha avuto un malore