in ,

Frosinone – Roma risultato finale 0-2, sintesi e higlights Serie A

La 3a giornata di Serie A 2015-2016 ha messo di fronte, per la prima volta in assoluto, il Frosinone e la Roma in un derby inedito. Non è stato sicuramente il match che tutti si aspettavano: un primo tempo piuttosto equilibrato, sbloccato solamente grazie ad un gol fortunoso dei giallorossi. Nel secondo tempo, il Frosinone ci prova con più convinzione e la Roma si limita a gestire il pallone e il risultato. Nel finale torna al gol l’argentino Iturbe e chiude il mach. Ecco la sintesi e gli highlights di Frosinone-Roma.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Garcia schiera Szczesny in porta, Florenzi, Manolas, Rudiger all’esordio assoluto e Digne in difesa, a centrocampo spazio a Keita e Iago Falque con De Rossi, mentre sulla trequarti c’è l’esordio di Francesco Totti con Gervinho e Dzeko a sostegno. La formazione schierata, però, non dà i risultati sperati nel primo tempo. Merito, ovviamente, anche ad un Frosinone capace di preparare il match e di non rifiutare il gioco propositivo che Stellone ha nel dna. Al 43′ minuto è Iago Falque a sbloccare il risultato, grazie ad una rimessa laterale battuta da Digne che attraversa tutta l’area di rigore prima di depositarsi sui piedi dello spagnolo che, da due passi, non può sbagliare. Da segnalare al 20′ la sostituzione forzata per i ciociari a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato da Gucher. Al suo posto Sammarco.

Il secondo tempo riparte come il primo e il Frosinone ci prova con maggiore convinzione ma non riesce quasi mai a pungere. La Roma nel finale colpisce un legno con Florenzi in acrobazia e Juan Manuel Iturbe chiude i conti al 93′, con un bel tiro che batte Leali. Frosinone – Roma finisce 0 – 2! I giallorossi volano a sette punti in classifica mentre il Frosinone rimane a zero punti.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

colori nail art

Nail art 2015 autunno: i nuovi colori che fanno tendenza

Cristina Del Basso, Cristina Del Basso incinta, Cristina Del Basso a Pomeriggio Cinque

Cristina Del Basso a Pomeriggio Cinque: “Anche da incinta non rinuncio alla mia femminilità”