Frozen? Anna e Elsa? No, non stiamo parlando del film d’animazione Disney. Il Frozen di cui parliamo è un film horror del 2010. In questo film non ci non esistono “caldi abbracci”, ma brividi e non solo di freddo. Ma qual è la trama del film? Andiamo a scoprirla insieme.
Chi ha lavorato in Frozen
La trama di Frozen è così ben sviluppata che in molti si sono chiesti se si trattasse di una storia vera, per fortuna la risposta è no. Non è una storia vera, ma Adam Green, regista del film, ha fatto davvero un buon lavoro. I protagonisti del film sono tre ragazzi che vengono interpretati rispettivamente da Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers. Le musiche della pellicola sono state realizzate da Andy Garfield. Fotografia e montaggio invece sono stati messi a punto da Will Barratt e Ed Marx.
La trama
Tre studenti universitari, Joe, Dan e Parker decidono di trascorrere insieme un periodo di relax sulle montagne della zona statunitense del New England. A fine giornata, prima che l’impianto sciistico chiuda, decidono di fare un’ultima sciata insieme.I tre riescono a convincere il guardiano della seggiovia a fare un’ultima discesa, promettendo che faranno presto. Prima che il trio raggiunga la cima, l’inserviente viene chiamato nell’ufficio del capo ed è sostituito da un collega.
L’inserviente informa il collega che sono rimasti ancora tre sciatori. Purtroppo per i tre ragazzi, poco dolo il sostituto vede scendere tre persone e pensando fossero gli sciatori a cui si riferiva il collega, chiude l’impatto. I tre amici rimangono bloccati sulla seggiovia. A questo punto, i tre vanno nel panico, perché diventa sempre più chiaro che dovranno trascorrere la notte lì, combattendo contro il freddo e l’equilibrio precario della seggiovia. I tre ragazzi dovranno davvero resistere con tutte le loro forze se vogliono sopravvivere e tornare a casa sani e salvi, raccontando di aver passato solo una brutta esperienza.
leggi anche: “Grease” su Canale 5 stasera: tutte le curiosità sul film cult con John Travolta e Olivia Newton-John
Alcune curiosità sul film
Dobbiamo da fare i complimenti a Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers perché a quanto pare il regista non ha usato dei green screen, ciò vuol dire che i tre attori sono davvero rimasti sospesi su una seggiovia a diversi metri da terra, per tutta la durata delle riprese. Per ottenere le riprese dei tre amici che parlano il regista Adam Green e il direttore della fotografia Will Barratt hanno dovuto fare tutto da soli. Il resto della troupe aveva troppo paura di penzolare a quelle altezze. Inoltre Adam Green ha confessato di soffrire di vertigini. Non deve essere stato facile realizzare Frozen. Quando la voglia di realizzare un sogno, supera la paura. Complimenti, Adam!