in

Frutta e verdura: 5 porzioni al giorno aiutano ad allungare la vita

I ricercatori della Harvard School of Public Health di Boston, negli USA, all’interno di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The British Medical Journal, hanno sostenuto che 5 porzioni al giorno di frutta e verdura aiutano ad allungare la vita.

5 porzioni di frutta e verdura

I ricercatori lo hanno dimostrato analizzando 16 precedenti studi riguardanti il rapporto tra consumo di frutta e verdura ed il rischio di mortalità per cause di varia natura, dai tumori alle malattie cardiovascolari; gli studiosi della Harvard School sono riusciti a riscontrare come ogni aumento di una porzione giornaliera aiuti a portare con sé una percentuale di riduzione del rischio di morte prematura, allungando la vita.

La percentuale, secondo i ricercatori della Harvard School, equivale a circa il 5% in più di riduzione del rischio di malattie, per ogni porzione di frutta e verdura consumata in più al giorno. Le porzioni consigliate al giorno sono 5. Il vantaggio, comunque, non è considerabile superando le 5 porzioni al giorno e mangiando solamente frutta e verdura.

Ferragosto festività antichissima

Ferragosto che festa è

ultimissime news roma

Calciomercato Roma news su Mattia Destro: c’è anche il Tottenham