in ,

Fuga Da Reuma Park Trailer, Aldo Giovanni e Giacomo A Copacabana: la prima colonna sonora della loro carriera

Arriverà nelle sale cinematografiche il 15 dicembre 2016, ma Aldo Giovanni e Giacomo per il lor ultimo lavoro cinematografico, Fuga da Reuma Park, hanno in mente grandi cose. Ad esempio? Per la prima volta, nella loro lunga carriera, hanno deciso di incidere la colonna sonora. Il titolo? “A Copacabana” che presenta un testo scritto da Mauro Pagani, che ne ha curato anche il testo. Una traccia nata un po’ casualmente, un po’ per scherzo, come raccontano Aldo, Giovanni e Giacomo in sede di presentazione.

>>> FUGA DA REUMA PARK: LA TRAMA <<<

“Quando Mauro Pagani ci ha fatto sentire il pezzo per la prima volta era cantato da lui. Era una prova, bisognava trovare un interprete. Giovanni si è proposto, chiaramente per fare una battuta visto che non è un cantante, ma è stato preso subito sul serio: dallo scherzo alla sala di registrazione”. Giovanni, oltre a interpretare le strofe, è autore dell’ultima. “Non pensate che mi sia chiuso in sala di registrazione per giorni, quella che sentite è la prima versione, come dire: buona la prima! Anche la strofa che ho scritto è nata improvvisando”.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA <<<

Aldo e Giacomo non si sono a loro volta tirati indietro: “Abbiamo pensato, bello far fare tutta la fatica a Giovanni, ma il ritornello facciamolo insieme. Ci abbiamo preso gusto e abbiamo inserito qualche battuta, senza mai uscire dal personaggio: gli interpreti (o i colpevoli?) di questo brano sono infatti i tre vecchietti protagonisti del film FUGA DA REUMA PARK. A COPACABANA nasce come tanti pezzi del nostro repertorio: con l’improvvisazione. Quando ci siamo ritrovati tutti insieme in sala registrazione è scattata la scintilla ed è partito il ca***gio. Questo è molto coerente con il film, pieno di gag e battute non scritte e nate direttamente sul set. Noi siamo fatti così: ci piace improvvisare, in modo semplice ma con un pizzico di follia”.

sagittario maggio 2017 paolo fox

Oroscopo Paolo Fox Dicembre 2016, Sagittario: piccola rivoluzione in amore

milano 11 arresti expo cosa nostra

Reggio Calabria, insulti e percosse a bambini: arrestate due maestre