Molto atteso il ritorno in grande spolvero, dopo la bufera di polemiche che lo avevano investito, di Pomeriggio 5. Barbara d’Urso si ritrova, però, a fronteggiare una nuova difficoltà tutt’altro che semplice. In concomitanza della diretta iniziata da pochi minuti si stanno per svolgere i funerali di Pino Daniele a Napoli dopo la cerimonia capitolina.
La celebre conduttrice non ha fatto mistero del profondo legame che la stringeva da trent’anni al cantautore partenopeo, sicuramente anche l’essere figli della stessa città li ha sempre molto uniti. Si coglieva fin dal mini spot, in cui la d’Urso ha annunciato che Pomeriggio 5 avrebbe seguito in diretta i funerali, che la conduttrice fosse in difficoltà e non riuscisse a trattenere l’emozione.
Quando arriva il momento di raccontare le dinamiche del decesso la voce di Barbara d’Urso si incrina, subito si scusa e riprende le redini sottolineando il suo tentativo di provarci a ricordare Pino con il sorriso nonostante il profondo coinvolgimento umano.