in ,

Funerali Pino Daniele: folla di colleghi musicisti per l’ultimo saluto al grande bluesman

Si è concluso il primo funerale di Pino Daniele. Migliaia di fan accorsi davanti al Santuario del Divino Amore, a Roma, e tantissimi anche gli amici e colleghi musicisti venuti a dare l’ultimo saluto al grande bluesman partenopeo con cui hanno condiviso la passione per la musica.

Hanno presenziato alle esequie Renato Zero, Antonello Venditti, Nino D’Angelo, Francesco Renga, Renzo Arbore, Marco Mengoni, Tony Espsito, Umberto Tozzi, James Senese, Rocco Hunt, Clementino ed altri.

Alla fine della funzione, gli autoparlanti collocati fuori dalla Basilica hanno fatto risuonare i brani più celebri del musicista napoletano, tra cui Quando, Napul’è, Qualcosa arriverà, Quanno chiove. Vietato l’ingresso a telecamere, giornalisti e fotografi su esplicita richiesta dei familiari del cantautore che hanno scelto di precludere agli operatori dei media un momento così intimo. Il feretro di Pino Daniele è in questo momento in viaggio verso la sua città, Napoli, dove alle 19 sarà officiato il secondo funerale dell’artista. Il rito funebre sarà celebrato in Piazza del Plebiscito e non, come inizialmente previsto, nella Basilica di San Francesco Di Paola.

charlie hebdo copertina

Strage Parigi, ecco la copertina satirica di Charlie Hebdo su islamizzazione Europa

Anticipazioni Beautiful giovedì 8 Gennaio: Ridge ferma le nozze di Brooke e Bill