in ,

Funerali Virna Lisi: folla di vip e di gente comune per una vera signora

Terminati da poco i funerali dell’attrice Virna Lisi, bellissima e talentuosa attrice scomparsa all’età di 78 anni a causa di un tumore. La chiesa, quella di Piazza Ungheria a Roma, è stata scelta dal figlio Corrado perché frequentata dalla madre: Penso che mia madre sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona“.

Ed erano davvero in tanti gli amici e colleghi accorsi per dare l’ultimo saluto ad una donna che ha costruito la propria carriera dicendo più “no” che “sì”. Fra i presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, la stilista Laura Biagiotti, i registi Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Eva Grimaldi, Simona Marchini, Enrico Lucherini, Umberto Orsini, Manuela Arcuri e tanti altri. Colleghi di set di differenti generazioni uniti dalla stima verso una donna che il rispetto ha saputo guadagnarselo tutto.

Abbracciati al feretro i tre nipoti di Virna, amatissimi, lei che avrebbe voluto avere tanti figli si era almeno rifatta con i nipotini che erano la sua ragione di vita, soprattutto dopo la morte del marito. Infine, nonostante un clima di grande contegno, tanti i “comuni mortali” che la conoscevano bene, ma solo attraverso la tv: estimatori lontani che l’hanno vista sbocciare, vivere e morire attraverso lo schermo. L’ultimo atto di questo lungometraggio è stata la morte della dea e il suo addio.

Elena Ceste sequestrata e uccisa ipotesi nuova

Elena Ceste, ultime notizie: i funerali saranno a Gennaio 2015

Nicola Savino Quelli che il calcio

Anticipazioni Quelli che il calcio: domenica 21 dicembre puntata di Natale