in

Fuori e Dentro, a Bologna uno sguardo sul carcere dal 20 novembre al 1° dicembre 2013

Un’ampia rassegna di eventi e momenti di riflessione sul tema del carcere animerà la città di Bologna dal 20 novembre al 1° dicembre 2013.

prigionieri rassegna carcere Bologna

“Fuori è dentro – un altro sguardo sul carcereè il titolo del cartellone messo in piedi dalla rete bolognese “Fuori e dentro” – che racchiude numerose organizzazioni che operano nel mondo del volontariato locale – e da VOLABO, il Centro servizi per il volontariato della Provincia di Bologna.

Patrocinata dal Comune di Bologna, dall’Istituzione per inclusione sociale e l’integrazione sociale e comunitaria Don Paolo Serra Zanetti e dalla Conferenza Regionale Volontariato Giustizia Emilia Romagna, la rassegna vuole essere un’occasione per far conoscere alla cittadinanza la situazione carceraria locale attraverso il contatto con le realtà che quotidianamente lavorano per e con i detenuti.

Cineforum, teatro, tavole rotonde, reading, cella in piazza e biblioteca vivente sono solo alcune delle iniziative pensate per dare alla città nuove visioni del sistema carcerario.

Scarica il programma completo dal sito di VOLABO.

Seguici sul nostro canale Telegram

Rossella 2 anticipazioni martedì 19 novembre: Giuliano stronca il sogno americano di Rossella

I Simpson, testa a testa tra Massimo Lopez e Alberto Pagnotta per la voce di Homer