in

Fuori Salone Expo 2015: eventi, mostre e sapori da non perdere

Dal 1° maggio Milano si appresta a trasformarsi in una fucina di idee in occasione del Fuori Salone Expo 2015, il brand pensato per far vivere ai turisti che accorreranno all’esposizione universale un’esperienza unica, dove cultura e cibo si intrecciano.

Sono ben 7.000 gli eventi quotidiani per vivere la città a 360 gradi: dagli spettacoli alle mostre, dai convegni scientifici ai festival. Senza dimenticare gli itinerari del gusto, grande leit motiv di Expo 2015.

Il genio di Leonardo è il protagonista di ben due esposizioni: la mostra delle Sale del Re, che permette di apprezzarne la figura attraverso macchine interattive in 3D e l’incredibile collezione dei modelli raccolti nel Museo Nazionale Scienze e Tecnologia con i laboratori annessi che permettono di rivivere le invenzioni di Leonardo. Da non perdere anche la mostra che il Padiglione d’Arte contemporanea dedica al fotografo David Bailey (aperta al pubblico fino al 2 giugno 2015 in via Palestro) e l’eccezionale esposizione alla Triennale.

Voglia di spettacolo? C’è l’imbarazzo della scelta. Tra le tante occasioni, vi segnaliamo la performance STOMP che vede protagonisti un gruppo formidabile di percussionisti e acrobati sul palco del Barclays Teatro Nazionale (dal 19 al 31 maggio alle ore 20:45), lo spettacolo “La passione di Amleto” in scena al Teatro La Scala della Vita (17 e 18 giugno alle ore 21), il balletto sulla musica di Ciajkovskij tratto dal romanzo di Anna Karenina al Teatro di Milano (24 ottobre 2015 alle 16).

Ma Fuori Salone Expo 2015 è anche sinonimo di sapori. Chi vuole avere un anticipo di Expo 2015, ha tempo fino al 19 aprile 2015 per immergersi nel mondo appetitoso di Eat Urban Food Truck Festival, la rassegna enogastronomica che proprio in questi giorni sta invadendo di prelibatezza il giardino interno di S.Vittore 49, in zona Santambrogio. Da segnarsi in agenda anche gli incontri sul tema del chilometro zero al Ristorante “La Corte della Risaia” con pranzo a seguire, il primo dei quali il 3 maggio alle 12:30.

Non sapete dove andare a mangiare? Basta dare un’occhiata alla sezione food del sito Fuori Salone 2015 per conoscere un’infinità di suggestioni: dal gelato naturale all’osteria più tradizionale dove gustare il meglio della tradizione lombarda, fino ad arrivare ai locali di tendenza che regalano viste mozzafiato sulla città. Voglia di qualcosa di incredibilmente “in”? L’evento da segnarsi in agenda è quello siglato Food Genius Academy: il 19 aprile 2015 Bio Temporary Restaurant “Al Cortile” (viale Col di Lana 8) ospiterà una raffinata cena di degustazione firmata da Anthony Genovese, due stelle Michelin del ristorante Il Pagliaccio di Roma (per informazioni e costi info@foodgeniusacademy.com).

Se vi abbiamo convinto a partecipare, affrettatevi ad aggiudicarvi una camera in città.

Image Credit: Expo 2015 Gate in Piazza Castello – Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Marchionne stipendio

Fiat, Sergio Marchionne lancia lo stipendio legato ai risultati: è rivoluzione

Tendenza capelli 2015 bob

Capelli 2015 tendenze: il wob è il taglio del momento, il nuovo trend per la primavera estate 2015