in

Future Vintage Festival 2016 Padova: date e programma, il viaggio è ‘contemporary retrò’

Moda, design e musica si incontrano a Padova in occasione del Future Vintage Festival, evento che dal 9 all’11 settembre 2016 torna a invadere di suggestioni e tendenze il Centro Culturale San Gaetano, nel cuore del centro storico della città.

Il programma, ricchissimo, si snoda tra eventi e workshop creativi, immergendo gli amanti del retrò in un‘atmosfera unica ed emozionante, dove passato e futuro si fondono, trovando espressione in molteplici linguaggi creativi. Curiosi di averne un assaggio? In occasione del festival si potrà partecipare a sezioni di shooting fotografico, creare accessori di moda con materiali di scarto, stamparsi una maglietta o una borsa di tela. Ma anche compiere un viaggio seducente dietro le quinte di un giornale, oppure avvicinarsi alla storia e ai segreti dei cocktail più famosi durante il Proibizionismo (segnaliamo ai lettori che i workshop sono ad ingresso gratuito, ma che per partecipare è necessario iscriversi sul portale ufficiale). Se amate la musica non potrete perdervi uno dei quattro concerti serali (Tiromancino, Mokadelic, Street Clerks e Tony Esposito), e ovviamente partecipare all’aperitivo culturale “Chic Nic”, fuori festival che invaderà la raffinata cornice dei Giardini dell’Arena.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Future Vintage Festival, organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab, sostiene Fondazione Foresta e Androlife, che opera nel settore della prevenzione e ricerca contro patologie legate al sistema endocrino e riproduttivo, ecco perché durante l’evento si svolgerà anche una campagna di sensibilizzazione per combattere le patologie sessualmente trasmissibili.

Le aree culturali della rassegna sono ad ingresso gratuito, mentre per accedere alla sola area Expo Mercato è richiesto un contributo a sostegno alla Fondazione Foresta e Androlife, pari ad almeno 5 euro (qui tutti i dettagli). E ora veniamo agli orari: venerdì 9 settembre la kermesse rimarrà aperta dalle 15 alle 21; sabato 10 e domenica 11 settembre dalle ore 10 alle 21 (in tutti i casi, ultimo ingresso alle ore 20:30). Ingresso in via Altelani 71.

In apertura: foto di Martina Zilio tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Future Vintage Festival”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mostra del Cinema di Venezia 2016

Mostra del Cinema di Venezia 2016, Une vie: il film di Stèphane Brizé tratto dal libro di Guy de Maupassant

piuma trailer, piuma venezia 73, piuma film, piuma film 2016, piuma mostra del cinema di venezia 2016, piuma colonna sonora francesca michielin, almeno tu francesca michielin,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Piuma”: il trailer del film con “Almeno Tu” di Francesca Michielin