in ,

G20 Amburgo news: ancora scontri tra manifestanti e polizia, oltre 200 feriti (VIDEO)

G20 Amburgo: ancora scontri e tafferugli tra i manifestanti e la polizia. Sarebbero 159 gli agenti e 100 i dimostranti feriti; 45 i fermi avvenuti nelle scorse ore.

A causa di questi disordini il programma per i consorti dei leader di Stato ha dovuto subire delle variazioni: salta la visita al centro di ricerca climatica, in programma nel primo pomeriggio di oggi e voluta dal marito di Angela Merkel; Melania Trump, invece, è dovuta rimanere nella residenza in cui alloggia. Attualmente sono impegnati per garantire la massima sicurezza 20mila agenti, coadiuvati da da elicotteri e droni di sorveglianza. La tensione è alle stelle.

La First Lady americana ha espresso su Twitter la sua solidarietà a chi è stato ferito durante le proteste. La moglie del presidente francese Macron e il marito della premier del Regno Unito stanno partecipando a un giro turistico guidato da Joachim Sauer, marito della Merkel.

LEGGI ANCHE: Palazzina crollata a Torre Annunziata: 8 dispersi, si scava a mani nude tra le macerie

 

Dopo i disordini di ieri, la polizia tedesca questa mattina è intervenuta con gli idranti per disperdere un blocco di manifestanti anti-summit sulle rive del lago Outer Alster, poco distante dal luogo che ospita il vertice. La situazione complessiva dell’ordine pubblico ad Amburgo è dunque a rischio, per questo la polizia di Amburgo ha chiesto dei rinforzi: 200 agenti sono in arrivo dallo Schleswig-Holstein, altri 200 dal Baden Wuerttenberg e anche Berlino in queste ore sta inviando nuove unità.

TgCom 24 riferisce di un razzo che avrebbe sfiorato un elicottero della polizia: Uno degli elicotteri della polizia in servizio ha rischiato di essere colpito da un razzo di segnalazione esploso dai manifestanti durante le proteste.”

Metodo Hamer, morto il suo fondatore, era stato radiato dall'albo per le sue teorie pseudoscientifiche

Metodo Hamer: morto il suo fondatore Ryke Geerd Hamer, era stato radiato dall’albo

Gonorrea, boom di casi e resistenza agli antibiotici, ecco come si contrae

Gonorrea: boom di casi e resistenza agli antibiotici, ecco come si contrae