in ,

Gabriel García Márquez: il commovente ricordo di Shakira

La scomparsa di Gabriel García Márquez ha commosso il mondo intero e, attraverso le reti sociali, sono state numerose le persone che hanno voluto inviare un sentito omaggio. Il mondo della musica e, in particolare, la sua compatriota Shakira ha voluto pubblicare una sua foto sul suo profilo personale di Instagram seguito da un messaggio sentito e pieno d’affetto. shakira instagram

Tra García Márquez e Shakira c’era un’amicizia profonda. Quest’ultima infatti orgogliosa delle sue origini colombiane si è sempre detta onorata del rapporto privilegiato con il celeberrimo Premio Nobel, che così bene ha saputo raccontare il loro Paese e la magia di un Sud America pieno di contraddizioni. Gabo”, com’era soprannominato, aveva riconosciuto da subito il talento della giovane Shakira. Ha infatti usato parole di elogio nei suoi confronti definendola “inimitabile” perché “dotata di un ritmo che nessun altro può reggere come lei” e sottolineando l’innocenza della sua sensualità.

Ecco il ricordo di Shakira: “Caro Gabo, una volta hai detto che la vita non è quella che uno ha vissuto, piuttosto quella che uno ricorda e come la ricorda per raccontarla. La tua vita, caro Gabo, la ricorderemo come un regalo unico e irrepetibile e come il più originale dei racconti. È difficile dirti addio, visto che tanto ci hai dato! Resterai sempre con me e con tutti coloro che ti hanno amato e ti hanno ammirato. Shak”.

 

Gabriel Garcia Marquez: discorso per la consegna dei premi Nobel del 1982 (video)

scegliere Detox dopo Pasqua e Pasquetta

Menù in grande stile a Pasqua e Pasquetta? Nessun timore, da martedì Detox