in

Gabriel Garko compie 40 anni: tante curiosità sul re della fiction italiana

Per il bellissimo Gabriel Garko è tempo di di lasciare i “30 e dintorni” per entrare nella più matura fascia degli “anta”: il re della fiction italiano ha, infatti spento oggi ben 40 candeline! Amatissimo dal pubblico femminile e considerato l’attore più bello d’Italia, Gabriel è il “divo” che nessuno si aspetterebbe: riservato, enigmatico, sempre lontano dai riflettori, l’attore ha negli anni alimentato il suo mito facendo di sé un “frutto proibito”, irraggiungibile dal gossip e dai curiosi.

rodolfo valentino

Come festeggiare i 40 anni del bellissimo Gabriel, se non con una carrellata di curiosità che lo riguardano? Innanzitutto, il suo vero nome è Dario Oliviero, classe 1974, ed è cresciuto in un piccolo paese di provincia, a Settimo Torinese. Il suo nome d’arte pare sia ispirato al cognome materno Garchio. Eletto Mister Italia nel 1991, il giovane Gabriel Garko rifiuta il titolo per avviare una carriera nel cinema. Egli debutta nel cortometraggio “Troppo Caldo” di Roberto Rocco, con Francesca Dellera, in concorso al Festival di Venezia del 1995.

Gabriel Garko è amante degli animali: possiede, infatti, un maneggio e diversi cani. Il suo sport preferito è l’equitazione, oltre al nuoto e allo sci. Nella sua carriera Gabriel si è spogliato per la prima volta fuori dal set per la rivista Max, per la quale ha posato nel 2002. La sua relazione più lunga è quella con l’attrice Eva Grimaldi, dal 1997 al 2001, terminata poco prima delle nozze. Di recente, l’attore ha rivelato di essere stato perseguitato da una fans che pretendeva il suo sperma per avere un figlio da lui; egli è poi stato minacciato di morte a causa del cattivissimo personaggio di Nito Valdi in “Il peccato e la vergogna”.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Giovanni Floris Ballarò

Mentana ironizza su Giovanni Floris postando una foto su Facebook

Napoli: Marano, auto travolge tavoli, Giulia Menna, 15enne muore

Napoli: Marano, auto travolge tavoli, Giulia Menna, 15enne muore