in

Gabriele Rossi: età, peso, altezza, vita privata, carriera del ballerino e attore dagli occhi blu

Gabriele Rossi, attore, coreografo e ballerino italiano, ha conquistato la notorietà grazie alla partecipazione a numerose fiction targate Rai come Tutti i pazzi per amore e Don Matteo e serie tv Mediaset, quali L’Onore e il rispetto, ma anche alla permanenza nella casa più spiata di Italia, quella del Grande Fratello. Nato ad Alatri, in Ciociaria il 13 marzo 1988, a soli sette anni Gabriele Rossi si è trasferito a Frascati, in provincia di Roma, dove ha cominciato a prendere lezioni di danza classica. A soli quindici anni è riuscito a vincere una borsa di studio con il maestro Mauro Astolfi: proprio a New York ha studiato e ha perfezionato la propria tecnica. Dopo il diploma al liceo scientifico, ha frequentato il Teatro dell’Opera di Roma. Nel 2007 danzerà nella Trilogia Verdiana: Traviata Rigoletto e Trovatore.

Gabriele Rossi: la carriera da ballerino e attore

La passione per la recitazione arriverà in seguito: nel 2008 il debutto nella miniserie televisiva Amiche mie, accanto a due grandi attrici italiane Margherita Buy e Luisa Ranieri. Dal 2009 al 2012 ha interpretato Fortunato di Venanzio nella famosa fiction televisiva L’onore e il rispetto, che lo ha visto al fianco di Gabriel Garko, attore a cui è particolarmente legato. Nel 2009 è arrivato l’esordio al cinema: il film in questione è Meno male che ci sei di Luis Prieto. Nel 2010 figura nel cast di Tutti pazzi per amore, dove ha interpretato il fidanzato di Cristina, affetto da Aids. L’anno seguente invece si è calato nei panni di Giorgio Gualtieri nella fiction Un passo dal cielo, con Terence Hill, con cui si è trovato a lavorare anche in Don Matteo. Tra le altre serie a cui ha partecipato L’Isola e Solo per amore. Nel 2016 è stato protagonista del film Ballad in Blood di Ruggero Deodato. Sempre quello stesso anno ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello, dove si è piazzato secondo. A vincere la prima edizione del Gf Vip è stata, infatti, la ciociara Alessia Macari. 

Gabriele Rossi: classe 1988, occhi azzurro cielo, sorriso pazzesco

Biondo, occhi chiari, Gabriele Rossi è alto 1,80 cm e pesa 77 kg. Attento all’alimentazione, l’attore e ballerino praticherebbe la disciplina orientale wushu e tutte le mattine berrebbe una centrifuga di frutta e verdura. Gabriele Rossi mangerebbe più pesce, mentre starebbe attento a consumare la carne.

Gabriele Rossi single? Nel mirino del gossip

Il giovane attore sarebbe single, la fede che ha al dito non rimanderebbe ad alcun matrimonio. Nel corso della terza puntata di Live – Non è la D’Urso, in onda 27 marzo, è finito al centro del gossip per una mini-vacanza sulla neve che lo ha visto assieme al collega Gabriel Garko e a Eva Grimaldi con la futura sposa Imma Battaglia. In un servizio dello show in prima serata si sono rincorse le voci di una presunta liason sentimentale. Garko ha smentito categoricamente, ma l’espressione di Eva Grimaldi durante i filmati non è passata inosservata sui social.

leggi anche l’articolo —> Alessandro Borghi età, altezza peso, carriera e vita privata dell’attore premiato con il David di Donatello 2019

Il Brunei introduce la pena di morte per omosessuali e adulteri

Isola dei Famosi 2019, Marina La Rosa in topless festeggia la finale