in

Gabriella Pession e Sergio Assisi vecchia “love story”: oggi lei è felice con Richard Flood

Questa sera, mercoledì 6 novembre 2019, andrà in onda su Canale 5, la prima puntata di Oltre la Soglia, che avrà come protagonista Gabriella Pession, una delle attrici più amate della tv, famosa per fiction di successo come Orgoglio, Rossella, e La porta rossa. A lungo il suo nome è stato legato a quello di un altro brillante interprete, Sergio Assisi, con cui ha vissuto un’intensa storia d’amore, che ha appassionato il grande pubblico. 

Gabriella Pession e Sergio Assisi vecchia “love story”: oggi lei è felice con Richard Flood

Nel 2006 Gabriella Pession e Sergio Assisi si sono ritrovati a lavorare insieme sul set della fiction Capri, nata da un’idea di Carlo Rossella e diretta da Francesca Marra ed Enrico Oldoini, che ha ottenuto ascolti pazzeschi. Protagonisti della serie di Raiuno erano due fratelli: Massimo e Umberto Galiano, interpretati da Kaspar Capparoni (allora noto al pubblico per aver interpretato la parte del conte Giulio Drago in Elisa di Rivombrosa) e Sergio Assisi (che aveva partecipato ad alcune fiction quali La contessa di Castiglione) che si innamorano di Vittoria, una dolce psicologa milanese, a cui ha prestato il volto proprio Gabriella Pession, all’epoca reduce dal boom di ascolti di Orgoglio, altro fiore all’occhiello della Rete Ammiraglia. Se in Capri, però, il personaggio interpretato dalla Pession sceglie alla fine di dividere il resto dei giorni con quello di Kapparoni, nella vita le cose sono andate diversamente. Difatti terminate le riprese l’attrice viene paparazzata assieme al collega Sergio Assisi, col quale formerà una delle più amate coppie del piccolo schermo. Giovanissimi, i due avevano già lavorato assieme, nel film Ferdinando e Carolina (1999), tenuti a battesimo dalla regista Premio Oscar Lina Wertmuller, e stando ai rumors erano molto amici. Uniti tanto nel pubblico quanto nel privato, si sono trovati a recitare poi in altre fiction come Graffio di tigre (2007), Capri 2 (2008) e Mannaggia alla miseria (2009).

Con il marito l’attrice ha scoperto cosa sia la fiducia: «Ci siamo innamorati sul set di ‘Crossing Lines’!»

La storia, che sembrava proseguire a gonfie vele, non è riuscita però a superare la crisi del settimo anno. In un’ intervista di qualche tempo fa è stata la stessa Gabriella Pession a spiegare le ragioni della rottura: i litigi erano diventati troppo frequenti, si discuteva di ogni cosa. La forte passione, collante del rapporto, non è bastata a tenerli uniti. «Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati e litigavamo tanto. Mio nonno mi ha insegnato che le cose malate vanno tagliate, altrimenti vanno in cancrena. E io ho preso in mano le forbici per recidere la storia con un uomo che ho amato molto e da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci», queste le dichiarazioni dell’attrice rilasciate a “Vanity Fair” nel 2012. A distanza di anni molte cose sono cambiate: Gabriella Pession ha sposato il collega irlandese Richard Flood, da cui ha avuto un figlio, Giulio, nato nel luglio 2014. «Ci siamo innamorati sul set di Crossing Lines e siamo andati insieme a Los Angeles, poi sul set della seconda stagione sono rimasta incinta e ho partorito in Irlanda, a Dublino. Ora credo che ci trasferiremo di nuovo a Los Angeles, perché ora il suo lavoro è lì!», ha detto qualche giorno fa a “Verissimo” l’attrice parlando del suo attuale compagno, che è nel cast di Grey’s Anatomy. 

leggi anche l’articolo —> Sergio Assisi commosso a “Vieni da me”: «Ho perso mia madre anni fa, le ho fatto una promessa e l’ho mantenuta!»

Gabriella Pession, Sergio Assisi: «L’affetto continua, so che lei è felice!»

La notizia delle nozze della Pession è stata accolta all’epoca così da Sergio Assisi: «Provo grande contentezza per Gabriella: l’affetto continua, so che lei è felice e di conseguenza lo sono anche io. Una famiglia era quello che desiderava. A me non rode e spero anche che gli altri sappiano gioire per me e i miei successi!». Recentemente ospite da Caterina Balivo a “Vieni da me” il popolare attore è tornato a parlare dell’ex e della sua attuale situazione sentimentale. L’interprete partenopeo, al contrario, non ha ancora trovato l’altra “metà della mela”«Io non mi sono sposato, non ho avuto figli, faccio solo guai, faccio soffrire le persone e soffro anche io. Che devo dire? Sono un don Giovanni? Forse una volta. Io sono innamorato dell’amore e delle belle donne». E non ha alcuna fretta, come già aveva spiegato nel 2016: «Sono anni che sono in grazia di Dio, senza una donna fissa. E non mi butterò in una storia finché non troverò qualcuno che mi faccia brillare gli occhi. L’amore non è un mio pensiero fisso: se accade, accade. Aspetto d’essere investito da emozioni forti che mi tolgano il respiro. Altrimenti resterò felicemente single».

leggi anche l’articolo —> Sergio Assisi: età, peso, altezza, vita privata dell’affascinante attore napoletano

Seguici sul nostro canale Telegram

Elettra Lamborghini da urlo su Instagram: incidente bollente per la procace ereditiera

Annalisa Scarrone da piccola, la foto su Instagram è dolcissima: «Che cucciola!»