in ,

Gaffe M5S, Debora Billi su Twitter: “Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato. #faletti”

È polemica per la frase davvero infelice che la grillina Debora Billi ha pubblicato ieri su Twitter, in merito alla tragica scomparsa dell’artista Giorgio Faletti: “Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato”, alludendo chiaramente al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al quale la Responsabile Web pentastellata ha ufficialmente augurato la morte, se anche l’Italiano, come la Matematica, non è un’opinione.Debora Billi gaffe

Il suo tweet in poche ore ha fatto il giro della Rete, scatenando una marea di critiche e polemiche, e serio imbarazzo agli esponenti del M5S. Immediata la replica della grillina che, a fronte della valanga di attacchi ricevuti, è stata costretta a scusarsi. Se infatti dapprima ha maldestramente cercato di rimediare alla figuraccia fatta con un “così imparo a rubare le battute…”, ha poi pubblicato le sue scuse ufficiali rivolte a Giorgio Napolitano.“Senza vergogna responsabile web M5s”, ha commentato al riguardo Stefano Bonaccini, responsabile Enti locali del Pd.

Questo il tweet di scuse della giornalista, blogger e mamma del M5S: “Le battute infelici scappano, speriamo stavolta siano scappate per sempre. Desidero scusarmi personalmente con il Presidente giorgio Napolitano per l’accaduto, augurandogli naturalmente una vita lunga e serena, e con il M5S a cui ho creato imbarazzo. Non accadrà più”.

Il ricordo di antonio ricci di giorgio faletti

Antonio Ricci ricorda Giorgio Faletti: “Un ragazzo buono”

Barbara D'Urso guadagno

Barbara D’Urso è pronta a condurre L’Isola dei Famosi