in ,

Gaffe Uefa: Sampdoria nell’elenco dell’Europa League

Qualche giorno fa era rimbalzata sui giornali la notizia della possibile esclusione dopo il Genoa, di altre tre squadre italiane dal palcoscenico dell’Europa che conta: Lazio, Napoli e Sampdoria. Tutte coinvolte nello scandalo del calcio scommesse, potrebbero infatti non ottenere la licenza Uefa per partecipare alla Champions e all’Europa League.

Domattina a Nyon sarà proprio la Sampdoria ad apparire davanti ai grandi capi Uefa per difendere la sua posizione in merito alla vicenda, considerando che la licenza Uefa è già stata ottenuta dalla nostra Federcalcio. A difendere le ragioni dei blucerchiati anche l’avvocato Lucio Colantuoni.

Nonostante l’apparente zelo e autorità della Uefa, anche la massima organizzazione del calcio europeo a volta incappa in errori. Sul sito dell’istituzione calcistica guidata da Michel Platini è infatti apparsa la lista delle squadre ufficialmente ammesse alla Uefa League 2015-2016. In questo elenco, con grande sorpresa dei suoi tifosi, appare anche la sopra citata Sampdoria. Una vera gaffe per l’amministazione Uefa, visto che solo domani la società genovese presenterà la sua difesa in Svizzera.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

estate 2015 dove andare

Estate 2015 dove andare in vacanza per emozionarsi: ecco le foto che ti convinceranno a partire

Il Sospetto

Il Sospetto anticipazioni penultima puntata 23 Giugno 2015: la fuga di Carmen