in ,

Galateo del matrimonio: pranzo, invitati e sposi

Nozze vicine? Sposi o invitati? Come prepararsi al meglio per non infrangere le regole del galateo del matrimonio? Ecco alcuni consigli davvero utili, che non trascurano nemmeno i dettagli del pranzo, perché, si sa, anche la cucina fa sempre la sua parte: come restare educati davanti a tante portate prelibate?

Prima regola se si è invitati ad un pranzo di nozze: essere consapevoli che potrà essere un pasto molto lungo e ricco, offerto gentilmente dagli sposi per trascorrere una giornata da sogno, non significa che, essendo luculliano ed offerto, bisognerà dare sfogo all’immagine di “essere a digiuno da mesi”, soprattutto davanti al buffet di apertura del pranzo. Con calma, con calma si arriva anche alla torta nuziale. Seconda regola, sempre per gli invitati ad un pranzo di nozze: rispondere in tempo all’invito.

Terza regola del galateo per gli invitati al pranzo di nozze: informarsi se esiste una lista dei regali, se sì, cercare di adattarsi con un’opzione proposta. Quarta regola del galateo per gli invitati: non vestirsi di nero e di bianco, (il nero è bandito anche per gli sposi). Una regola per gli sposi per il pranzo di nozze? Pensare ai posti a tavola, partendo dalla tavolata centrale (con genitori e testimoni) e sistemando ogni ospite, facendo sentire tutti contenti ed evitando spiacevoli inconvenienti.

superlega volley maschile

SuperLega Volley 2015, Playoff Scudetto: vincono Top Volley Latina e Parmareggio Modena la Gara 1

Papa francesco scisma

Paolo Brosio, Domenica Live: racconta l’incontro col Papa e il sogno di un ospedale a Medjugorje