in

Galaxy Note Edge, Galaxy S6 di Samsung e iPhone 6 Mini: prezzo, caratteristiche e uscita

Samsung ha finalmente confermato per il periodo natalizio l’uscita del nuovo phablet, il Galaxy Note Edge.
Il nuovo dispositivo sfoggerà infatti un design innovativo mai visto prima d’ora a partire dal display, un QHD Super Amoled da 5,6 pollici con risoluzione 1600 x 2560 pixel, che sarà curvo e disporrà ai lati di appositi comandi per le notifiche e per il menù.
Tra i pulsanti presenti sui bordi ci saranno anche quelli per lanciare Quick Glace (visualizzazione rapida delle notifiche perse), timer, torcia e righello.

Il dispositivo, disponibile per lo shopping di Natale, sarà veduto in due release, una da 16 o da 32 GB (espandibili fino a 64 GB), avrà un processore quad core a 2.7 GHz con supporto LTE fino a 300 Mbps in download, 3 GB di RAM e doppia fotocamera.
La fotocamera posteriore sarà da 16 megapixel, quella anteriore da 3,7 megapixel ed entrambe disporranno della modalità Selfie Wide.

Tra le novità di Samsung, nel 2015, verrà commercializzato anche il Samsung Galaxy S6, che sarà molto diverso dagli ‘S‘ precedenti a partire dal processore più potente, un Qualcomm Snapdragon 810 (o un Exynos 7420 a 64 bit) e fotocamere tra i 16 e i 20 megapixel. Lo schermo del nuovo telefonino sarà inoltre più performante rispetto a quello del modello S5 e, molto probabilmente verrà integrato proprio un modello Quad HD con risoluzione da 2560 x 1440 pixel.
Le release, sia in Europa che in Asia, saranno tre, da  32, 64 e 128 GB e, molto probabilmente Samsung rilascerà anche un fratellino del Note Edge, il Galaxy S6 Edge. Il prezzo di listino  previsto per il modello ‘Charcoal Black‘ sarà di 889 euro.
La controparte, Apple, sembra invece, secondo alcune fonti non ufficiali, voler rispondere alla sfida lanciata dall’azienda coreana solo nella seconda metà del 2015 con il lancio dell’iPhone 6 Mini, o iPhone 6C, telefonino che sostituirà completamente il modello 5C. Quest’ultimo infatti non verrà più prodotto proprio dall’inizio di gennaio.

Secondo la fonte sempre molto probabilmente il nuovo melafonino dal formato ridotto supporterà il lancio di Apple Watch, ovvero il cliente sarà costretto a comprare, insieme al dispositivo mobile, anche il nuovo orologio intelligente.

news trono classico uomini e donne

Uomini e Donne trono classico: Jonas sceglierà nella prossima registrazione dell’8 Dicembre

Silvio Berlusconi su Mafia Capitale

Silvio Berlusconi su ‘Mafia Capitale’: “Chiedo lo scioglimento immediato del Consiglio Comunale”