in

Galaxy S4 ad Aprile in Italia: caratteristiche tecniche, prezzo e foto

Il Galaxy S4 è un cellulare di nuovissima generazione che si controlla con lo sguardo, infatti grazie alla funzione ‘S Health’: tiene aggiornato l’utente sulla propria forma fisica, monitorando costantemente lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive.

Queste le specifiche tecniche:
Display da cinque pollici Full HD da 1920 x 1080 Super AMOLED Gorilla Glass 3 con densità di 441 ppi, dotato di una fotocamera da 13 megapixel con funzione ‘dual camera’. La funzione ‘S Translator consente di abbattere le barriere linguistiche facilitando le comunicazioni in viaggio con la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in email, sms e ChatOn.

galaxy s4

Grazie alla tecnologia ‘Samsung Smart Pause’ (Pausa Intelligente), l’S4 consente di controllare lo schermo con lo sguardo rilevando le espressioni del viso, la voce e i movimenti. Con la ‘Pausa Intelligente’ lo schermo si muove con gli occhi e va in stand-by nel momento in cui lo sguardo si allontana. Con la nuovissima tecnologia ‘Samsung Smart Scroll’ (Scorrimento Intelligente) consente di scorrere il browser o le email senza bisogno di toccare lo schermo.

Le dimensioni del nuovo Galaxy S4 sono ridotte:spessore: 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, peso di soli 130 grammi. Per quanto riguarda la sua potenza, queste le caratteristiche: Memoria RAM da 2 GB DDR3 e uscirà in versoni con memoria da 16, 32 e 64 GB, espandibili tramite microSD, batteria da 2600 mAh removibile, a differenza di iPhone.

Il nuovo dispositivo sbarcherà in Europa nel secondo trimestre dell’anno, ad aprile per la precisione. Inutile dire che sarà il diretto avversario dell’iPhone 5, ma con tutta questa tecnologia sarà molto difficile riuscire ad individuare il vincitore. Il prezzo è davvero esclusivo: 699 euro. Staremo a vedere.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sorteggio Champions League 2013: Bayern Monaco-Juventus

Il Commissario Rex nuovi episodi: cambiano location e attore protagonista