in

Galaxy S6 di Samsung anteprima video: secondo teaser ufficiale dello smartphone Android in uscita per il MWC 2015

Poche ore fa Samsung ha pubblicato un altro teaser ufficiale su Youtube che mostra qualche particolare in più del nuovo Galaxy S6. Il video sembra voglia svelare alcuni particolari interessanti sull’innovativo design curvilineo dell’ultimo nato dell’azienda coreana.
Come ben noto già da qualche settimana infatti le release presentate al Mobile World Congress molto saranno due: una versione classica e una versione rivoluzionaria, forse con schermo curvo su entrambi i lati. A circa metà teaser infatti è possibile scorgere il profilo della scocca, mentre al minuto 0.35 si può intuire quale tipo di forma potrà avere lo schermo del Galaxy S6.

Le caratteristiche hardware sembrano invece ancora non del tutto svelate. La novità principale è la possibilità di ricaricare lo smartphone con un supporto per il wireless charging. Samsung Galaxy S6 sembra infatti avere la parte posteriore non removibile e una ricarica wireless, con potenza di 2600 mAh, integrata all’interno del corpo stesso.
Rumor inerenti la fotocamera e il sensore ad essa integrato parlano invece di versioni differenti che l’utente potrà scegliere in base alla tipologia di foto da scattare: da 20, 15, 11, 8, 6 e 2.4 megapixel. La fotocamera posteriore monterà un sensore con doppio flash da 20 megapixel, quella anteriore molto probabilmente sarà invece da 5 megapixel.

A livello hardware le ultime voci di corridoio parlano di un allontanamento dalla precedente versione di processore. Non sarà più quindi un Snapdragon 810 ma nonostante questa soffiata gli insider non sono ancora in grado di dire con assoluta certezza il nome del successore di Qualcomm; il nuovo chipset potrebbe essere un octa core Exynos 7420 da 2.1 GHz con configurazione big.LITTLE, meno soggetto quindi a problemi di surriscaldamento che avrebbero arrecato danni ai modelli di Samsung ma anche di LG in precedenza. Se il nuovo processore sarà yb Exynos 7 octa core potrà invece essere in grado di gestire le operazioni di apertura e chiusura delle app, e quelle grafiche con il 20% in più di velocità e un consumo ridotto del 35% rispetto all’attuale chipset.

Ecco il teaser del nuovo Samsung Galaxy S6:

stefano de martino instagram

Stefano De Martino Instagram: il bacio con Mara Maionchi fa impazzire i fan

Pensioni 2017 Ape sociale e Quota 41 nuovi emendamenti

Riforma pensioni 2015 ultime novità: esodati dovrebbe arrivare la settima salvaguardia