in ,

Galles – Belgio formazioni e ultime notizie Euro 2016

Galles Belgio si sfideranno questa sera al Pierre Mauroy di Lille nel secondo quarto finale di Euro 2016. I britannici, trascinati da Gareth Bale (3 gol a Euro 2016), arrivano a questa sfida dopo aver eliminato l’Irlanda del Nord e aver vinto il proprio girone con l’Inghilterra. I belgi, invece, dopo la sconfitta con l’Italia sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, soprattutto grazie al talento di De Bruyne e Hazard, candidandosi al posto di favorita per il posto in semifinale contro il Portogallo, giunto in semifinale senza neanche una vittoria nei 90′.

=> LEGGI TUTTI SU EURO 2016

Nessun dubbio di formazione per il ct del Galles Chris Coleman che conferma il 5-3-2 che lo ha condotto fino ai quarti di finale. Unico ballottaggio riguarda la punta con Robson Kanu favorito su Vokes. Gareth Bale ha libertà di spaziare sul fronte offensivo, con Aaron Ramsey qualche metro più indietro, pronto a innescare l’asso del Real Madrid. Qualche problema in più, invece, per Wilmots che perde Vertonghen e Vermaelen per infortunio, pronti a fare il proprio esordio i giovani Denayer Jordan Lukaku, fratello del più noto Romelu. Posto da titolare anche per Mertens largo a destra. Ed ecco le probabili formazioni di Galles Belgio:

GALLES (5-3-2) Hennessey; Gunther, Chester, Williams, Davies, Taylor; Allen, Ledley, Ramsey; Bale, Robson-Kanu. CT: Chris Coleman.
BELGIO (4-2-3-1) Courtois; Meunier, Alderwiereld, J.Lukaku, Denayer; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; R:Lukaku. CT: Marc Wilmots.

tesla model s

Tesla, pilota automatico: incidente mortale per l’auto a guida automatizzata

Anticipazioni Grande Fratello Vip: ecco i nomi dei primi concorrenti