in ,

Galles incendio in fattoria: morti carbonizzati padre e 5 figli

Incendio in Galles: morti carbonizzati un padre e i suoi 5 figli, di età compresa fra i 4 e gli 11 anni. Un vasto rogo si è sviluppato nella fattoria isolata in cui vivevano a Powys, nel Galles. Tre bambini /di 10, 12 e 13 anni) sono sopravvissuti, scampati in extremis alle fiamme. L’uomo si chiamava David Cuthbertson, agricoltore sulla sessantina.

Potrebbe interessarti anche —> Chi è l’attentatore di New York: Sayfullo Saipov ha lasciato un biglietto

Una tragedia, quella di Dave Cuthberton, che ha colpito l’intera comunità di Llangammarch Wells, il villaggio sito nel Galles centrale. Durante la notte si è generato un incendio – la cui cause al momento sono sconosciute e ancora al vaglio degli investigatori – che ha letteralmente divorato la fattoria nella quale l’uomo viveva con tutti i suoi bambini, nati da quattro diversi matrimoni.

Secondo le ricostruzioni, sarebbero stati due dei suoi figli a lanciare l’allarme. Svegliatisi in tempo sono riusciti a mettersi in salvo, a uscire dalla fattoria ed avvisare alcuni vicini di casa di quello che stava accadendo. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno domato le fiamme ma per il padrone di casa e cinque dei suoi figli non c’era ormai più niente da fare. La comunità è sconvolta e, mossa da un nobile gesto di solidarietà, ha deciso di fare delle donazioni spontanee per aiutare i bimbi sopravvissuti.

Intervistati dai media locali, un vicino di casa ha dichiarato: “Eravamo molto legati a Dave che passava spesso ad aggiornarci sia che fosse a piedi sia che fosse in auto … Mia moglie parlava spesso con Dave ed è devastata dalla sua scomparsa. Io so che era un ottimo padre ed un buon amico. Mia moglie direbbe che era un padre eccezionale”. Indagini in corso per verificare la causa del rogo e identificare le vittime carbonizzate. (Immagine di repertorio)

Seguici sul nostro canale Telegram

attentatore new york

Chi è l’attentatore di New York: Sayfullo Saipov ha lasciato un biglietto

Diretta Chievo-Napoli

Diretta Napoli – Manchester City dove vedere in televisione e streaming gratis Champions League