in ,

Galles – Slovacchia 2-1 video gol, sintesi e highlights Euro 2016

La prima volta non si scorda mai. Il Galles sicuramente meno della Slovacchia. 2-1 meritato per i ragazzi di Coleman che hanno dimostrato un gioco migliore, soprattutto nel primo tempo, oltre che una migliore condizione fisica. Abbastanza in ombra Gareth Bale il quale, nonostante il gol, è parso abbastanza fuori forma. Straordinario, invece, il centrocampista dell’Arsenal Ramsey autore dell’assist vincente a Robson-Kanu e di una partita perfetta. Ed ecco gli highlights di Galles Slovacchia:

Parte meglio la Slovacchia che con Marek Hamsik va subito vicina al vantaggio. Percussione da destra del capitano del Galles che salta 3 uomini batte a colpo sicuro, ma sulla linea trova il provvidenziale salvataggio di Davies. A quel punto il Galles prende possesso delle operazioni soprattutto con Ramsey sugli scudi. E’ però la stella del Real Madrid, Gareth Bale, a portare in vantaggio i “Dragoni” con un calcio di punizione non irresistibile sul quale Kozacik sbaglia completamente l’intervento. Il resto della prima frazione è un monologo del Galles che affonda con continuità, soprattutto sulla fascia destra, senza però trovare il gol del raddoppio.

Nel secondo tempo in campo c’è un’altra Slovacchia. Al 61′ Kozak pesca dal cilindro Duda che impiega appena 52 secondi per pareggiare e stabilire il record del gol più veloce da subentrato in un Europeo. Assist di Mak e sinistro a battere Ward, preferito al più esperto Hennessey. Mossa azzeccata anche per Chris Coleman che getta nella mischia Robson – Kanu. L’attaccante del Reading impiega 10′ per condurre il Galles a una vittoria storica e di vitale importanza per accedere agli ottavi. Curiosità: non accadeva da Euro 2000 che in campo ci fossero 22 esordienti nella manifestazione continentale, allora si giocò Jugoslavia – Slovenia.

Halo Formula 1

Formula 1 2016, GP Canada qualifiche: Hamilton in pole, Vettel terzo

Flavia Pennetta incinta

Pennetta Fognini sposi, il matrimonio dei campioni del Tennis: quanti ospiti!