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Gambe gonfie rimedi naturali efficaci e veloci

In estate, con il caldo, la percentuale di donne che accusa di più la sensazione di gonfiore alle gambe è maggiore rispetto agli altri mesi dell’anno, perché le pareti dei vasi sanguigni si possono dilatare e trasmettono pesantezza al nostro corpo. Come donare al nostro organismo tanta salute e benessere a partire dall’alimentazione?

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Ecco alcuni cibi che aiutano a rinforzare il benessere del microcircolo, combattendo il gonfiore delle gambe: 1 – l’olio extravergine di oliva, contiene la vitamina E, è antiaging e antiossidante, aiuta a tenere forti le pareti dei vasi; 2 – la frutta a guscio e il pesce, sono ricchi di Omega 3, grassi che fanno bene al cuore e aiutano a mantenere elastiche le pareti dei vasi; 3 – il grano saraceno, è un alleato per la circolazione sanguigna delle gambe, perché contiene la rutina, un antiossidante antinfiammatorio che troviamo anche nelle cipolle, negli asparagi e negli agrumi.

4 – I frutti di bosco sono veri amici della leggerezza delle nostre gambe, contengono gli antociani, che inibiscono gli enzimi nemici del collagene delle pareti delle vene, soprattutto i ribes neri, i mirtilli, il sambuco nero e le more; 5 – i finocchi e il sedano, contengono quercetina, flavonoide che aiuta il benessere delle pareti dei vasi venosi e linfatici. La quercetina è una molecola smart, non sai che cosa significa? Te lo spieghiamo qui

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