in ,

Gambe gonfie rimedi naturali: impacchi e trucchi per un sollievo immediato

Sono tanti gli ingredienti naturali in grado di combattere in modo efficace il gonfiore alle gambe. Un problema spesso accusato dalle donne è infatti quello delle gambe gonfie e stanche, a volte davvero difficili da mandar via con un semplice bagno freddo. Ecco quindi che erbe come la betulla o ingredienti come il cavolo si rivelano miracolosi, permettendo di ridare alle proprie gambe vigore e salute.

Tra i rimedi naturali contro le gambe gonfie, l’impacco con foglie di cavolo è tra i più consigliati grazie all’immediato effetto di sgonfiamento. Risultati visibili anche gli olii essenziali di limone e ginepro, direttamente applicati sulle gambe e massaggiati con movimenti circolari delle dita fino a totale assorbimento. Non dimentichiamo poi il vecchio rimedio della nonna, ovvero il ricorso a calze elastiche, le quali creano una vasocostrizione in grado di allegerire il carico alle gambe durante la giornata.

Sorprende l’utilizzo dell’aceto di mele come rimedio naturale per combattere il gonfiore alle gambe. Questo straordinario ingredienti è infatti un valido alleato, se incorporato in un impacco preparato con acqua e aceto di mele. Si consiglia quindi di diluire 100 ml di aceto di mele con 1 l di acqua e di immergere nel liquido ottenuto delle garze di cotone, da applicare intorno alle caviglie senza stringere troppo. I benefici alle gambe gonfie saranno visibili e testati dopo qualche minuto di posa.

 

Aereo caduto in Provenza

Aereo caduto in Provenza: recuperati i primi corpi, “avevano le mascherine dell’ossigeno ?”

khedira calciomercato

Khedira dice addio al Real Madrid, le italiane ci pensano