in ,

Game Of Thrones 5, da Grande Inverno a Meereen: le 10 location realmente esistenti

Oggi vi accompagno in un viaggio surreale attraverso le 10 location realmente esistenti di Game Of Thrones. Il nostro tour virtuale partirà da Grande Inverno, per attraversare Dorne e raggiungere Meereen. Come ormai è risaputo, le location delle serie tv fantasy vengono ricreate con accurati lavori di photoshop. Possiamo dire il contrario per Game Of Thrones: certo, ritocchi e aggiunte non mancano, ma molti dei meravigliosi luoghi che fanno da sfondo alle avventure dei nostri personaggi preferiti esistono realmente.

Il nostro viaggio inizia dall’Irlanda del Nord, sede delle più spettacolari location di Grande Inverno. Facciamo un salto indietro: partiamo dalla puntata di esordio di Game Of Thones, quella durante la quale gli Stark attendono l’entrata di Re Robert. Insieme alla perfida Cersei Lannister, Robert accede a Winterfell attraversando un arco. La location, realmente esistente, si trova nei pressi di Belfast. Vi sarete sicuramente innamorati dei cuccioli di lupi, “direwolfs pups”, che sono diventati poi i lupi degli Stark. Sono stati ritrovati nella Tollymore Forest, sempre in Irlanda. Una storia interessante quella di Inch Abbey: Robb viene incoronato “King in The North” in un’abbazia, al coperto. Errato: la scena si svolge tra le rovine di Inch abbey, ma le candele sullo sfondo creano l’illusione che gli Stark si trovino all’interno dell’abbazia. Anche il campo di Robb si trova in Irlanda, poco prima del luogo in cui Jamie Lannister e Brienne hanno combattuto, l’uno contro l’altra.

La nostra avventura a Grande Inverno si conclude per dar spazio a quanto conquistato dalla madre dei draghi, ovvero Daenerys Targaryen: in Croazia si trova Klis Fortress, la location che conosciamo come la città di Meereen. Rimaniamo in Croazia per visitare Sibenik, ovvero Braavos, e finiamo con Split che si presta a ospitare il cast per girare le scene in quella che chiamiamo King’s Landing. Concludiamo il nostro tour in Spagna, per dare spazio alla casata Martell: il palazzo di Dorne esiste realmente e si trova a Siviglia. Il lungo ponte di Volantis, invece, è situato nel sud della Spagna.

Ireland Image Credit: Paola Stigliano

bikini monospalla, tendenze moda mare 2015

Tendenze moda mare 2015: il bikini monospalla è il trend di questa estate, ecco gli abbinamenti ideali

Fare l'amore prima delle gare sportive fa bene

Fare l’amore prima di una gara? Fa bene e negli sport di squadra ha effetti positivi