in

Games Week 2016 Milano & Maker Faire 2016 Roma: youtubers, ospiti e novità

Dopo una lunga serie di preparativi ad opera dello staff della Games Week 2016 a Milano, ha preso il via proprio questa mattina l’evento pensato per gli amanti dei videogames e, più in generale, della tecnologia. Anche nella capitale italiana si parla di ultime novità nell’ambito della tecnologia, con Maker Faire 2016 a Roma.

Partiamo da Milano e dagli ospiti, tra volti noti, Youtubers e Cosplayer, che hanno preso parte o parteciperanno nei prossimi giorni alla Games Week 2016: Antonella Arpa, in arte Himorta, è uno dei cosplayer dell’evento. Tra i personaggi di maggiore interesse, vi è sicuramente il rapper Ghemon, lo Youtuber Johnny Creek, Rocco Hunt, Emis Killa, Sodin e JustRoHn. Oggi, in occasione della presentazione di WWE 2K17, Mark Henry ha preso parte alla Games Week 2016 di Milano. Nel frattempo, a Roma, innovazione e tecnologia sono le parole d’ordine per descrivere quando è stato presentato a Maker Faire 2016.

Start up e inventori hanno illustrato le caratteristiche dei loro progetti. Si parla di Stampa 3D, digital fabrication, realtà aumentata, droni e robot. La prima giornata di Maker Faire 2016 a Roma ha preso il via con la conferenza aperta a tutti i visitatori dal titolo “The Future Of Everything”: gli ospiti hanno insistito sull’importanza di proporre nuove idee sfruttando i nuovi strumenti a disposizione.

mostre roma ottobre 2016 picasso ara pacis

Mostre Roma Ottobre 2016, all’Ara Pacis arriva “Picasso. Images”: oltre 200 fotografie per raccontare l’artista del Novecento

startup italia grants4apps italy bayer

Startup Italia, Grants4Apps: la vetrina di Bayer dedicata alle imprese innovative delle delle scienze della vita