in

Gara di “Selfie” a Milano: il 12 aprile, durante la settimana del Design

Presto Milano inaugurerà la settimana del Salone internazionale del Mobile, dall’8 al 13 aprile, e durante questa cornice dedicata al ‘design’ in ogni sua forma, sarà dato spazio anche alla fotografia. Gli appassionati dell’obiettivo fotografico potranno quindi sbizzarrirsi e scatenare il proprio estro, perché la giornata di sabato 12 aprile sarà dedicata ad una vera e propria gara che premierà, fra gli altri, anche gli autoscatti o “selfie”, come va di moda definirli oggi.Milano

Si chiamerà “City Mobility Edition” questa maratona fotografica, e si svilupperà nell’ambito della 11^edizione di “Posti di Vista”, dedicata a Milano  e alla sua mobilità urbana, tutta da immortalare. L’evento è legato al Fuorisalone Milano Design Week della Fabbrica del Vapore e sarà un’occasione attraverso la quale la città lombarda apparirà sotto una nuova ‘veste’, da un punto di vista insolito e originale. La gara di selfie è aperta ai professionisti e ai semplici appassionati e prevede due categorie: la prima è la “Selfie new mobility”, nella quale si potrà concorrere con autoscatti che evidenzino il proprio modo di vivere i modelli di mobilità urbana che la città sa offrire. La seconda è la “Curiosity killed the smart cities”, finalizzata a mettere in risalto tutto ciò che nell’Urbe è curioso e innovativo. Sarà il fotografo di moda Settimio Benedusi ad ‘istruire’ i concorrenti, attraverso utili consigli su come ottenere un “selfie” perfetto.

Allettanti i premi in palio, tra cui la prima fotocamera Canon realizzata appositamente per i selfie, in quanto dotata di fotocamera anteriore e posteriore. Fra tutti gli scatti in concorso, ne saranno poi selezionati 60, scelti da una giuria che valuterà i migliori per destinarli ad una mostra che sarà allestita dal 20 al 30 maggio, sempre a Milano, presso la sede dell’Istituto Italiano di Fotografia. Chiunque volesse partecipare può farlo iscrivendosi online (cliccando qui ), inserendo i propri dati e pagando la quota di partecipazione di 15,00 euro a persona, oppure di 20,00 euro qualora ci si iscrivesse il giorno dell’evento.

 

Ian Somerhalder

Ian Somerhalder: l’amatissimo Damon seduce nel nuovo spot Azzaro (Video)

Quando l’amore non ha barriere: su Real Time arriva “The Undateables”