in

Garanzia Giovani 2017 in Campania: 4.300 tirocini in arrivo

Novità a tema Garanzia Giovani 2017: in Campania, infatti, sarebbero in arrivo 4300 tirocini destinati ai giovani NEET, ovvero a tutti quei giovani tra i 18 e i 29 anni attualmente non impegnati né in alcuna attività scolastica e/o accademica né in alcuna attività professionale. Ecco tutti i dettagli…

==> CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Sonia Palmeri, assessore al lavoro della Regione Campania, ha annunciato l’arrivo di 4300 tirocini nell’ambito del programma Garanzia Giovani 2017: sarebbero infatti stati stanziati 15 milioni di euro per il rifinanziamento delle esperienze formative dedicate ai giovani NEET. A riportare la notizia è un articolo della sezione “Job” del giornale Fanpage: la Regione Campania avrebbe quindi rifinanziato il progetto Garanzia Giovani al fine di soddisfare le tante richieste provenienti sia dalle aziende sia dai ragazzi attualmente in cerca di un’occupazione. “Il nostro intento è quello di favorire sempre più un processo virtuoso che coinvolga giovani ed aziende, con l’obiettivo comune di una vera crescita economica e sociale” ha dichiarato l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri.

==> GARANZIA GIOVANI 2017

Non solo percorsi formativi nell’ambito di Garanzia Giovani 2017: l’Assessore Palmeri ha anche reso noti i dati relativi al secondo strumento messo in campo dal programma nazionale Garanzia Giovani ovvero il bonus occupazionale garantito a tutte quelle aziende che assumevano giovani con contratto a tempo indeterminato o con apprendistato professionalizzante. Da luglio 2015, quindi, nella sola Regione Campania sono state oltre 6mila le nuove assunzioni, dato che sottolinea come l’apparato governativo stia facendo passi in avanti per abbassare sempre di più il livello di disoccupazione giovanile. Infine, dalla regione arriva anche una precisazione: a partire dal 2017, infatti, il bonus non verrà più espresso in un credito all’azienda che assume giovani NEET bensì sotto forma di un esonero contributivo che può arrivare sino a 8060 euro. Per ulteriori informazioni sul programma Garanzia Giovani o per consultare le offerte attive vi lasciamo al sito internet ufficiale.

MEDICI ARRESTATI NAPOLI ASSENTEISMO

Napoli assenteismo in ospedale: 94 indagati e 55 arresti, coinvolti anche medici

probabili formazioni Serie B

Serie B 2016-2017, probabili formazioni della 27a giornata