in

Garanzia Giovani 2017: tirocini e offerte di lavoro in tutte le regioni italiane

Nuove opportunità d’impiego per gli under 29 grazie al programma Garanzia Giovani 2017. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un progetto voluto dal Governo e dall’Unione Europea per reintegrare o integrare nel mondo del lavoro i giovani “Neet”. Con questo termine si intendono tutti quei giovani con un’età compresa tra i 15 e 29 anni che non lavorano e che non sono impegnati in un percorso di studio o formazione.

==> LAVORARE IN GERMANIA: NINTENDO ASSUME ANCHE GIOVANI SENZA ESPERIENZA

Il programma Garanzia Giovani 2017 rientra nel Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile ed è una delle iniziative messe in campo nei Paesi in cui il tasso di inoccupazione è superiore al 25%. E’ proprio nell’ambito di questo progetto che arrivano opportunità di tirocini e offerte di lavoro per giovani under 29. In particolare, la Regione Marche ha finanziato proprio ieri altri 200 tirocini dedicati ai “Neet”: così come in tutti gli altri casi, per candidarsi è necessario registrarsi sul portale ufficiale dedicato al programma Garanzia Giovani 2017.

==> LAVORARE IN SVIZZERA: COSA C’È DA SAPERE

Non solo nelle Marche: il programma Garanzia Giovani 2017 offre opportunità d’impiego in tutte le regioni italiane. In Sicilia, ad esempio, si ricercano addetti alla contabilità ma anche elettronici a cui somministrare contratti di tirocinio e un ingegnere ambientale. In Lombardia si cercano invece segretari d’azienda, programmatori informatici ma anche elettricisti manutentori d’impianti. Offerte di lavoro anche nel Lazio dove – nonostante le notizie degli ultimi giorni a proposito di un presunto “flop” del progetto – si ricercano addetti alla funzione di segreteria, programmatori informatici e analisti e progettisti di software.

Arkansas Pena di Morte

Arkansas pena di morte: eseguita doppia esecuzione

Stati Uniti contro Corea del Nord: Usa invia sommergibile nucleare