in

Garanzia Giovani Abruzzo 2017: 1.500 tirocini per under 30 in arrivo, requisiti e scadenze

Garanzia Giovani Abruzzo 2017: è stato pubblicato sul sito abruzzolavoro.eu il nuovo bando dedicato ai giovani under 30 che prevede la possibilità di prendere parte a 1500 tirocini sul territorio della regione Abruzzo. Dopo avervi illustrato le novità previste per il nuovo anno, in questo articolo vi spiegheremo i requisiti e le scadenze da rispettare per prendere parte a Garanzia Giovani Abruzzo.

Il portale abruzzolavoro.eu ha reso noti i dettagli relativi al programma Garanzia Giovani Abruzzo 2017: in particolare, il bando si rivolge a tutti i giovani neet under 30, ovvero tutti quei giovani con meno di trent’anni che non studiano e non lavorano. Il programma Garanzia Giovani, rinnovato dal Governo anche per il 2017, vuole quindi andare a contrastare quel fenomeno che – solo in Europa – vede 7,5 milioni di giovani completamente inoccupati, situazione che ha un costo sociale pari all’1,2% del PIL dell’Unione Europea.

=>GARANZIA GIOVANI 2017: TUTTE LE NOVITA’

Ma come funziona il programma Garanzia Giovani Abruzzo 2017? Il programma dedicato alla Neet Generation punta a formare sul campo i giovani ancora inoccupati: allo stesso modo, grazie agli incentivi per le aziende, Garanzia Giovani favorisce la sottoscrizione di nuovi contratti dopo il periodo di tirocinio. In particolare, grazie a 3,8 milioni di euro di fondi dedicati ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, l’Abruzzo metterà a disposizione 1500 tirocini della durata di 6 mesi ciascuno: ogni percorso di formazione on the job prevederà un impegno mensile da 80 a 120 ore. Il bando è dedicato a tutti coloro che sono iscritti a Garanzia Giovani e prevede un compenso pari a 600 euro per ogni mese di attività svolta: in particolare, il 50% della spesa sarà a carico di Garanzia Giovani ed il restante 50% a carico dell’ente in cui i giovani svolgeranno il tirocinio. Per prendere parte all’iniziativa è necessario – qualora non lo si fosse già fatto – iscriversi a Garanzia Giovani attraverso il sito internet dedicato al programma.

roma palazzina crollata news

Acilia palazzina crollata: disperse madre e figlia, due persone estratte vive dai crolli

virginia raggi

Roma: Virginia Raggi vieta botti di Capodanno, Tar del Lazio sospende l’ordinanza