in

Garanzia Giovani Sicilia 2016: come candidarsi per i tirocini all’estero

Attraverso il programma Garanzia Giovani Sicilia 2016, SEND, agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale offre la possibilità di effettuare stage e tirocini all’estero. Ecco come candidarsi e le informazioni utili.

Per coloro che sono già iscritti al programma Garanzia Giovani Sicilia è possibile seguire il percorso denominato: Il mio tirocinio in Europa. Si tratta di un programma le cui risorse sono gestite da Garanzia Giovani Sicilia tramite il procedimento definito a sportello, nello specifico, fino all’esaurimento dei fondi a disposizione. I requisiti per poter accedere alla selezione sono: essere iscritti al programma Garanzia Giovani Sicilia e avere fra i 15 e i 29 anni di età.

Il percorso del tirocinio prevede incontri di individuali e di gruppo per l’intero periodo di permanenza all’estero. Il tirocinio sarà così articolato: preparazione alla partenza, aspetti logistici, inizio tirocinio, conclusione del tirocinio con valutazione finale e ridefinizione del progetto formativo, certificato EUROPASS. La retribuzione sarà pari a 500 euro al mese, per un periodo di 6 mesi. Inoltre sarà previsto il rimborso dei costi di sussistenza all’estero sulla base del paese di destinazione. Per ulteriori informazioni e approfondimenti si consiglia di visitare il Sito dell’azienda SEND.

–>CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Ross Pethukov/Shutterstock.com

Dove vedere Inter-Palermo

Atalanta – Inter probabili formazioni 20a giornata Serie A

ricette gianfranco pascucci

La prova del cuoco ricette oggi: panino da spiaggia con pesce azzurro di Gianfranco Pascucci