in

Gardeniser e orti urbani: a Roma il corso per scoprire una delle professioni del futuro

Si svolgerà a Roma il primo corso di formazione sperimentale per Gardeniser (Garden Organiser), cioè una figura di coordinamento e supporto che in altri Paesi come la Francia, è già lanciata come una figura professionale altamente richiesta all’interno dell’organigramma di un orto urbano. Il Gardeniser può essere tranquillamente inserito tra le professioni del futuro in Italia.

Il corso avrà inizio venerdì 26 giugno e terminerà mercoledì 1° luglio, è gratuito ed è promosso da CEMEA del Mezzogiorno Onlus, che provvederà ai pranzi per i partecipanti. L’obiettivo è quello di creare un percorso formativo che permetta, ai cittadini, alle istituzioni e ai professionisti, di approfondire il mondo degli orti urbani e di come si potrà evolvere questo settore in forte espansione. E’ sostenuto, inoltre, dal programma europeo di Apprendimento Permanente (LLP) della Commissione Europea. L’ideale scopo del corso sarebbe quello di coinvolgere il più possibile gente, più o meno interessata all’argomento: chi è già coinvolto negli orti urbani, chi vorrebbe iniziare a farlo, insegnanti interessati ad inserire nel proprio insegmaneto didattico l’orto scolastico e anche chi è interessato all’orto terapia con persone con disabilità mentale.

I posti disponibili sono soltanto 24, per cui, se si vuole prendere parte al corso è preferibile inviare la propria richiesta di partecipazione attraverso il form online su sito di Gardeniser (cliccando qui). Le iscrizioni si possono effettuare fino a giovedì 18 giugno 2015.

==> Clicca qui se vuoi leggere altre offerte di lavoro.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Uomini e Donne Over

Uomini e Donne Over: nessun ritorno di fiamma fra Barbara De Santi e Guido Soldati

offerte di lavoro

Offerte di lavoro all’estero 2015: una radio di Nantes cerca speaker tirocinanti