in ,

Gargano, emergenza maltempo news: sfollate centinaia di persone, due i dispersi

Questa mattina la pioggia ha ricominciato ad inondare il Gargano ed ora è emergenza. Il maltempo, che non dà tregua da qualche giorno, si è spostato nelle ultime ore lungo il litorale, dove gli sfollati sono centinaia, mentre i vigili del fuoco stanno cercando con tutte le loro forze di permettere agli ultimi campeggiatori di evacuare.

gargano alluvione disastro

A Peschici si sono abbattuti nuovi nubifragi, mentre la violenza dell’acqua ha travolto diverse strutture turistiche nei pressi di Vieste. A causa della presenza di fango e acqua numerosi sono gli automobilisti che non riescono a procedere lungo la strada provinciale che unisce le due città. Il paese di Rodi Garganico è totalmente isolato.

All’allevatore di Vico del Gargano, scomparso dopo essere andato a verificare i danni nella masseria di sua proprietà, si aggiunge un nuovo disperso. Le previsioni meteo non promettono una tregua prima di paio d’ore.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

gravidanza nel verde

Mamma green? La gravidanza ecologica fa bene al neonato

Chiara Poggi

Garlasco: Dna assassino sotto le unghie di Chiara Poggi