in ,

Garlasco Andrea Sempio a Quarto Grado: “Il fratello di Chiara Poggi mi è stato vicino”

Andrea Sempio è un ragazzo di 28 anni che da due settimane è formalmente indagato dalla Procura di Pavia relativamente all’omicidio di Chiara Poggi, uccisa in modo efferato a Garlasco, nella propria abitazione, la mattina del 13 agosto 2007. Per il delitto è stato condannato in via definitiva a 16 anni di detenzione in carcere il fidanzato di allora, Alberto Stasi.

Sempio ha rotto il silenzio intervenendo per la prima volta in televisione durante la trasmissione di Quarto Grado. Il giovane accompagnato dal padre Giuseppe è stato intervistato da Gianluigi Nuzzi. Sempio ha raccontato di avere saputo del suo coinvolgimento nelle indagini per il delitto di Chiara Poggi, dal quale si dichiara estraneo, poco più di un mese fa, quando nei giorni prossimi al Natale la sua casa è stata circondata da giornalisti. Sempio improvvisamente tirato dentro il caso di Garlasco ha detto: “Quando vogliono creare un mostro, se non trovano nulla di particolare se lo inventano”.

Andrea Sempio amico del fratello di Chiara Poggi, Marco, frequentava la casa, dove poi si è consumato l’omicidio, ma ha raccontato di avere avuto con la vittima un rapporto di cortesia e mai nient’altro e ha aggiunto di non avere visto Chiara la mattina del delitto. Più volte il giovane ha sottolineato di non riuscire a comprendere il perché lui e la sua famiglia siano finiti nel caso Poggi, ma ha aggiunto: “Marco Poggi, il fratello di Chiara, mi è stato sempre vicino e non ha mai dubitato di me“, mentre: “Alcune persone pensano che io sia più di un sospettato. Quelle stesse persone che mi minacciano e mi scrivono frasi offensive”. Anche il padre di Andrea Sempio ha sottolineato che la loro vita tranquilla e semplice è stata sconvolta e questa vicenda li segnerà per tutta la vita.

Leggi anche:  Garlasco Andrea Sempio, news Quarto Grado: le foto inedite che potrebbero scagionarlo

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

portatile

Migliori regali economici San Valentino 2017 per Lui e per Lei sotto i 100 euro: offerte e prezzi su Amazon.it

gigi proietti fanpage facebook

Programmi tv 4 Febbraio 2017: Cavalli di battaglia, C’è posta per te e La 25ª ora